Categoria: Matrimonio

Come Scegliere le Fedi Nuziali per il tuo Matrimonio

La scelta delle fedi nuziali è un momento molto importante e richiede un’attenzione particolare. Se da una parte vi è il fattore economico, dall’altra vi è infatti il gusto personale. Seguendo alcuni semplici consigli è possibile coniugare alla perfezione entrambi questi fattori, senza dover ripiegare in scelte affrettate e poco convinte. La prima regola da seguire è infatti quella di non accontentarsi delle prime che ti verranno proposte in gioielleria, ma di continuare a cercare finché non troverai quelle che meglio soddisfano il tuo gusto estetico. Ricorda sempre che le fedi saranno indossate quotidianamente quindi è importante che rispecchino al meglio le tue aspettative.

Quale materiale scegliere?

Il materiale sarà il primo elemento che influirà sulla scelta delle fedi nuziali. Se cerchi anelli tradizionali potrai decisamente puntare sull’oro giallo, senza dubbio il più diffuso e gettonato, il cui prezzo dipende dalla quotazione oro e dalla lavorazione desiderata e la presenza di eventuali incisioni. Per un oggetto più delicato invece potrai optare sull’oro bianco, mentre se stai cercando qualcosa di assolutamente originale ed unico potrai puntare sull’oro rosa per il tuo suggello d’amore. La scelta potrà cadere anche sull’argento, acciaio oppure ottone, comunque indicati per le fedi nuziali.

Congedo Matrimoniale: cos’è e come funziona?

Hai mai sentito parlare del congedo matrimoniale? Si tratta di un periodo regolarmente retribuito che viene richiesto da parte di un lavoratore dipendente in occasione del proprio matrimonio. Questo permesso prevede un periodo di astensione dal lavoro che corrisponde all’erogazione di un assegno che riguarda il congedo di 15 giorni complessivi. Di norma si richiede non solo per le nozze, ma in modo particolare per riuscire a coprire il viaggio che segue la cerimonia.

Sei in procinto di sposarti e vuoi sapere di più in merito a questo permesso? Insieme scopriremo come funziona, quale sono i requisiti necessari e soprattutto quando deve essere richiesto al datore di lavoro.