Camicie da Notte per Parto: L’Essenziale da Portare con Sé in Ospedale

La camicia da notte è un indumento comodo e versatile, che si adatta facilmente alle linee del corpo e può essere utilizzato sia nel periodo estivo che in quello invernale, nelle sue varianti più calde. Ma se per alcune donne la camicia da notte rappresenta un vezzo o un’alternativa sfiziosa al classico pigiama, per le future mamme diventa un accessorio indispensabile da inserire nella borsa della sala parto. Infatti, nelle liste di tutti gli ospedali viene richiesto questo capo di abbigliamento per accompagnare la donna durante il travaglio e nell’immediato post-parto, nei giorni di degenza ospedaliera. Ecco perchè è fondamentale conoscere le caratteristiche più importanti per farsi guidare al meglio nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Migliori camicie da notte per parto

Se siete donne in dolce attesa probabilmente sarete già passate a indossare una camicia da notte pre-maman come capo per dormire, evitando le fastidiose molle elastiche dei pantaloni tipiche dei pigiami, che per quanto comodi tendono a segnare il pancione, creando disagio durante le ore notturne. Non tutte sanno però, che la camicia da notte da portare in sala parto deve avere delle caratteristiche specifiche per essere comoda e funzionale. Per prima cosa bisogna prestare attenzione al tessuto: la camicia da notte deve essere morbida e traspirante. Le donne al momento del parto soffrono spesso il caldo e sudano, per questo, il capo da indossare deve rispettare la pelle e non costituire un peso.

E’ preferibile scegliere una camicia da notte in cotone, dalla manica lunga o corta a seconda del periodo in cui ci si troverà a partorire. Un altro elemento fondamentale per scegliere la camicia da notte è la presenza di bottoni sulla parte anteriore. I bottoni, consentono la massima maneggevolezza del capo indossato, mettendo anche il personale medico nelle condizioni migliori per poter intervenire senza troppe difficoltà al momento del parto. Terzo elemento, ma non ultimo come importanza, la camicia da notte dev’essere adatta anche all’allattamento, in modo da poterla utilizzare nell’immediato post-parto se si desidera attaccare il bambino al seno, e nelle fasi successive, anche a casa. I bottoni anteriori si prestano bene alla possibilità di allattare, ma esistono capi ancora più specifici che hanno addirittura la doppia apertura sul seno, per rendere confortevole al massimo il momento dell’allattamento.

Bestseller No. 1
Uniexcosm Camicie da Notte Parto Cotone Camicia Notte Premaman con Scollo A V Manica Corta Aperto Anteriore Camicia da Notte Donne Gravidanza Strisce Blu Navy M
  • ☀ 【Consegna】: Uniexcosm garantisce la qualità dei prodotti. Spedito da Amazon. Concentrati sull'esperienza del cliente.
  • ☀ 【Materiale】: Camicia da notte allattamento realizzata in 95% cotone, 5% elastan.
  • ☀ 【Design】: scollo a V, maniche corte, parte anteriore aperta, parte anteriore con bottoni.
Bestseller No. 2
MYSANITY Parto, Camicia Da Notte Donna, Bianca, M
  • Con pratica apertura sul davanti per un maggiore libertà nel periodo del parto.
  • Pratica, funzionale e confortevole anche per l'allattamento.
  • Cuciture colorate di colore arancio.
Bestseller No. 3
UNibelle Camicia da Notte Parto Ospedale Camicia da Notte Donna Premaman Pigiama Gravidanza e Allattamento, Grigio, S
  • 【Pratico】: la camicia da notte è multifunzionale. Prima della gravidanza/durante la gravidanza/allattamento. Questo elegante vestito premaman è molto comodo da usare molte volte.
  • 【Materiale sano】: 95% poliestere e 5% spandex. I tessuti di alta qualità ti offrono un'esperienza eccellente, morbida e delicata sulla pelle.
  • 【Design】: scollo a V, chiusura con bottoni, colletto in pizzo, coulisse in vita.

Caratteristiche e vantaggi

Un criterio fondamentale che guida le acquirenti nella scelta del capo da indossare al parto è senza dubbio quello estetico. Nonostante sia un momento intimo e delicato, ogni donna sogna di arrivare al parto conservando una certa dose di stile. Il web offre un’ampia gamma di modelli, colori e tessuti, per poter accontentare anche i gusti più sofosticati. Non dobbiamo però dimenticare che modelli troppo articolati da indossare e da togliere, sono assolutamente sconsigliati, per evitare il rischio di creare ostacoli al momento del parto. Anche l’aspetto economico è un fattore da tener presente: alcune donne useranno questi articoli a lungo anche dopo il parto, mentre altre, per loro scelta, potrebbero voler tornare a dormire con capi diversi, e per questo una spesa troppo esosa risulterebbe eccessiva rispetto al tempo di utilizzo dell’articolo.

camicia da notte per parto
Camicia da notte per parto

Guida all’acquisto di una camicia da notte per parto

Nell’acquisto, valutate bene anche il meccanismo di apertura della camicia da notte sul seno: alcune dispongono di pratiche clip che possono essere sganciate con una mano sola, garantendo il massimo della praticità alle mamme che allattano. Infine, analizzate bene anche la vestibilità. Per quanto bello, il capo dev’essere comodo, vestire bene addosso ed essere composto da tessuti qualitativi, che non stingono e non scoloriscono durante i lavaggi. Care mamme, per il vostro momento più bello scegliete solo il meglio.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.