Copriprese per Bambini: Ecco Come Mettere in Sicurezza la Casa per i Più Piccini

La sicurezza dei bambini è per tutti noi al primo posto. Per questo occorre adottare ogni precauzione necessaria affinché i più piccoli possano vivere in un’abitazione che non presenta rischi e sia adatta alla loro crescita.

Le prese elettriche costituiscono un rischio che potenzialmente può diventare molto pericoloso. A cominciare dai cinque mesi, infatti, i nostri figli iniziano ad avere la tentazione di infilare le dita ovunque, compreso laddove non potrebbero, gattonando da una stanza all’altra. Sono per loro un’attrazione irresistibile anche perché spesso le prese elettriche si trovano alla loro altezza, dunque sono ben raggiungibili.

Il rimedio esiste e sono le copriprese elettriche per bambini. Si tratta di un acquisto molto importante, che si consiglia di realizzare con un discreto anticipo. Questa precauzione vi permetterà di averle a disposizione quando sarà necessario. Infatti non tutti i bambini cominciano ad esplorare la casa alla stessa età. La maggior parte inizia a farlo da un momento all’altro, senza fornire alcun segnale di preavviso, dunque non bisogna farsi trovare impreparati.

Migliori copriprese per bambini

Le copriprese per bambini sono formate da una parte in plastica squadrata per aderire perfettamente alle superfici. Le estremità vanno inserite dentro la presa di corrente e fissate attraverso un sistema che ne garantisce il bloccaggio. Per quanto riguarda i colori, in commercio se ne trovano di ogni tipo. Le più diffuse sono bianche, ma sono disponibili moltissime altre tonalità per renderle meno visibili e armonizzarle col resto dell’arredamento.

Il prezzo è solitamente piuttosto economico, cercando le soluzioni giuste si possono fare acquisti tutt’altro che onerosi e accessibili per tutte le tasche. Con una spesa contenuta sarete nelle condizioni di mettere in sicurezza i vostri bambini attraverso le migliori copriprese attualmente sul mercato. In questa guida all’acquisto cercheremo di analizzare le migliori opportunità, punti di forza e gli errori da evitare.

Bestseller No. 1
HOUSEVAG® Copriprese per Bambini - 20 Copriprese Bambini Universali Italiane e Schuko, Copri Presa Elettrica per Sicurezza Bambini-Copripresa Elettrica per Bambini CON BUSTA RICHIUDIBILE (Bianco)
1.389 Recensioni
HOUSEVAG® Copriprese per Bambini - 20 Copriprese Bambini Universali Italiane e Schuko, Copri Presa Elettrica per Sicurezza Bambini-Copripresa Elettrica per Bambini CON BUSTA RICHIUDIBILE (Bianco)
  • 🔌 UNIVERSALI PER TUTTI I TIPI DI PRESA DI CORRENTE ITALIANA: Le nostre copriprese elettriche bambini sono adatte a tutte le prese Italiane, 16a, prese schuko e presa tedesca. DIFFIDA dalla gran parte dei salva prese elettriche bambini in circolazione che non sono compatibili con tutte le prese italiane, non garantendo la sicurezza bambini.
  • 🔨 NON SI STACCANO FACILMENTE: Le nostre copriprese bambini si rimuovono soltanto con le apposite chiavi in dotazione e sono state testate in molte abitazioni italiane. Non preoccuparti, il tuo bambino non le sfilerà facilmente e SONO ESTETICAMENTE NON INVASIVE.
  • 💎 ALTA QUALITA' DEI MATERIALI CERTIFICATE EN-71 E SGS: Per garantire la protezione prese bambini con i proteggi prese bimbi, utilizziamo solo la plastica ABS premium e i nostri prodotti sono testati e CERTIFICATI SGS per garantire la qualità e la perfezione. HOUSEVAG è un'azienda Italiana che si impegna per proteggere i nostri bambini.
OffertaBestseller No. 2
A&M Italia Copriprese per Bambini, 20 Copri Prese Elettriche in ABS Certificato EN-71 e 2 Chiavi
522 Recensioni
A&M Italia Copriprese per Bambini, 20 Copri Prese Elettriche in ABS Certificato EN-71 e 2 Chiavi
  • LE PIÙ SICURE - Le prese elettriche possono essere molto pericolose per i bambini curiosi. Ritrova sicurezza e serenità con A&M, le copriprese isolanti ed antifiamma certificate EN-71
  • NON LE SFILA! Grazie alla particolare forma smussata, i bimbi non riescono a sfilare le copri prese elettriche. Anche gli adulti avranno bisogno della chiavetta in dotazione. Sicurezza massima!
  • UNIVERSALI - I tappi per prese A&M sono compatibili con le prese italiane da 10A, le bipresa da 16A, le Shuko tedesche e quelle francesi. Porta A&M in vacanza per un bimbo sempre al sicuro
Bestseller No. 3
DOMUS Copriprese per Bambini, 20 Copri Prese Elettriche Universali Italiane e Schuko, Tappi Copripresa di Sicurezza Casa con 2 Chiavi (Bianco)
134 Recensioni
DOMUS Copriprese per Bambini, 20 Copri Prese Elettriche Universali Italiane e Schuko, Tappi Copripresa di Sicurezza Casa con 2 Chiavi (Bianco)
  • UNIVERSALI : proteggi casa e bimbi con le nostre copriprese per bambini, sono adatte ad ogni presa di corrente presente in Italia, 10a, bipresa 10/16a, prese shuko, tedesca e francese
  • CERTIFICATE: le copri prese elettriche Domus sono realizzate con plastica ABS certificata EN-71 ed SGS che le rende antiscossa e antifiamma garantendo sicurezza bambini
  • SICURE : i nostri tappi prese elettriche bambini si staccano solo con le due chiavi in dotazione, e grazie al design semplice e moderno potrai usarli in ogni presa di casa

Caratteristiche e vantaggi

Le migliori copriprese per bambini sono quelle semplici da usare, pratiche per ogni situazione e perfettamente sicure. Acquistarle online è molto comodo e se ne possono trovare di buona qualità. Grazie a questo acquisto potrete lasciare i figli liberi di fare le proprie esperienze senza alcun timore di prendere la scossa correndo per tutta la casa.

L’importante è scegliere un prodotto molto resistente, in grado di sopportare pressioni e tentativi di portarle via. Ovviamente se dovessero rompersi sarebbero del tutto inutili, pertanto è necessario verificare con attenzione questo aspetto. Devono essere costruite in plastica dura e occorre che siano compatibili con tutte le prese elettriche di casa: il consiglio è verificare preliminarmente le tipologie di prese, in modo da comprare quelle che si adattano meglio.

Inoltre bisogna verificare che all’interno della confezione siano contenute anche le chiavette necessarie per l’apertura: sarà la garanzia di un prodotto di qualità e impossibile da sfilare per i bambini senza il vostro intervento. Ovviamente, con l’ausilio del pezzo di plastica che fa da chiave, le copriprese devono venir via con la stessa facilità con cui sono state montate, senza bisogno di ricorrere a uno sforzo eccessivo anche per un adulto.

copriprese per bambini
Copriprese per bambini

Guida all’acquisto di un copriprese per bambini

Lo sbaglio più comune che si può commettere nella scelta dei copripresa è pensare che uno valga l’altro. Non si tratta soltanto di una sorta di coperchietto in plastica, ma di un dispositivo fondamentale per la sicurezza dei bambini e per la serenità della famiglia.

Occorre compiere una scelta oculata, mettendo al primo posto la funzionalità del prodotto. Gli aspetti da tenere in considerazione sono moltissimi e tutti decisivi. Il suggerimento è quello di compiere un’analisi delle descrizioni e delle opinioni che si trovano sul web prima di procedere con l’acquisto del le migliori copriprese per bambini. Stiamo parlando di un prodotto assolutamente fondamentale nei primi anni di vita del bambino. È necessario realizzare un acquisto ben fatto e adeguato alle proprie esigenze.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.