La sicurezza dei bambini è per tutti noi al primo posto. Per questo occorre adottare ogni precauzione necessaria affinché i più piccoli possano vivere in un’abitazione che non presenta rischi e sia adatta alla loro crescita.
Le prese elettriche costituiscono un rischio che potenzialmente può diventare molto pericoloso. A cominciare dai cinque mesi, infatti, i nostri figli iniziano ad avere la tentazione di infilare le dita ovunque, compreso laddove non potrebbero, gattonando da una stanza all’altra. Sono per loro un’attrazione irresistibile anche perché spesso le prese elettriche si trovano alla loro altezza, dunque sono ben raggiungibili.
Il rimedio esiste e sono le copriprese elettriche per bambini. Si tratta di un acquisto molto importante, che si consiglia di realizzare con un discreto anticipo. Questa precauzione vi permetterà di averle a disposizione quando sarà necessario. Infatti non tutti i bambini cominciano ad esplorare la casa alla stessa età. La maggior parte inizia a farlo da un momento all’altro, senza fornire alcun segnale di preavviso, dunque non bisogna farsi trovare impreparati.
Migliori copriprese per bambini
Indice dei Contenuti
Le copriprese per bambini sono formate da una parte in plastica squadrata per aderire perfettamente alle superfici. Le estremità vanno inserite dentro la presa di corrente e fissate attraverso un sistema che ne garantisce il bloccaggio. Per quanto riguarda i colori, in commercio se ne trovano di ogni tipo. Le più diffuse sono bianche, ma sono disponibili moltissime altre tonalità per renderle meno visibili e armonizzarle col resto dell’arredamento.
Il prezzo è solitamente piuttosto economico, cercando le soluzioni giuste si possono fare acquisti tutt’altro che onerosi e accessibili per tutte le tasche. Con una spesa contenuta sarete nelle condizioni di mettere in sicurezza i vostri bambini attraverso le migliori copriprese attualmente sul mercato. In questa guida all’acquisto cercheremo di analizzare le migliori opportunità, punti di forza e gli errori da evitare.
- LE PIÙ SICURE - Le prese elettriche possono essere molto pericolose per i bambini curiosi. Ritrova sicurezza e serenità con A&M, le copriprese isolanti ed antifiamma certificate EN-71
- NON LE SFILA! Grazie alla particolare forma smussata, i bimbi non riescono a sfilare le copri prese elettriche. Anche gli adulti avranno bisogno della chiavetta in dotazione. Sicurezza massima!
- UNIVERSALI - I tappi per prese A&M sono compatibili con le prese italiane da 10A, le bipresa da 16A, le Shuko tedesche e quelle francesi. Porta A&M in vacanza per un bimbo sempre al sicuro
- 🔨 NON SI STACCANO: Le copri prese elettriche bambini Odelù si rimuovono soltanto con le apposite chiavi in dotazione. I dispositivi sono piatti esternamente, cosi facendo i vostri bambini non riusciranno a toglierli ed infilarli in bocca con il rischio di soffocamento. Ottimo kit di sicurezza Antiscossa ed ESTETICAMENTE ADATTABILI A TUTTI GLI ARREDI.. Tenere le chiavi in un posto sicuro e di pronto utilizzo.
- 🔝 MATERIALI DI ALTA QUALITÀ - La confezione di Copri prese per bambini Odelù comprende una busta OPP , 4 chiavi e 20 copriprese realizzate con materiale ABS, ANTIFIAMMA testato e certificato, prodotti accuratamente testati per non mettere a rischio i bambini e per tenerli lontani dal pericolo di inserire le dita o degli oggetti nelle prese elettriche, in modo da garantire massima serenità e protezione.
- 🔌 COPRI PRESE UNIVERSALI PER TUTTI I MODELLI EUROPEI: Le copri prese elettriche bambini Odelù sono adatte a tutte le prese Italiane, 10A, 16A, prese SHUKO e alle prese standard con o senza messa a terra. Compatibile con tutte le marche nel mercato EUROPEO. Le copri prese elettriche bambini Odelù sono prodotte con plastica solida ABS antifiamma che non teme l'uso frequente lo strofinio continuo con i buchi piccoli dell'alimentazione
- UNIVERSALI : proteggi casa e bimbi con le nostre copriprese per bambini, sono adatte ad ogni presa di corrente presente in Italia, 10a, bipresa 10/16a, prese shuko, tedesca e francese
- CERTIFICATE: le copri prese elettriche Domus sono realizzate con plastica ABS certificata EN-71 ed SGS che le rende antiscossa e antifiamma garantendo sicurezza bambini
- SICURE : i nostri tappi prese elettriche bambini si staccano solo con le due chiavi in dotazione, e grazie al design semplice e moderno potrai usarli in ogni presa di casa
Caratteristiche e vantaggi
Le migliori copriprese per bambini sono quelle semplici da usare, pratiche per ogni situazione e perfettamente sicure. Acquistarle online è molto comodo e se ne possono trovare di buona qualità. Grazie a questo acquisto potrete lasciare i figli liberi di fare le proprie esperienze senza alcun timore di prendere la scossa correndo per tutta la casa.
L’importante è scegliere un prodotto molto resistente, in grado di sopportare pressioni e tentativi di portarle via. Ovviamente se dovessero rompersi sarebbero del tutto inutili, pertanto è necessario verificare con attenzione questo aspetto. Devono essere costruite in plastica dura e occorre che siano compatibili con tutte le prese elettriche di casa: il consiglio è verificare preliminarmente le tipologie di prese, in modo da comprare quelle che si adattano meglio.
Inoltre bisogna verificare che all’interno della confezione siano contenute anche le chiavette necessarie per l’apertura: sarà la garanzia di un prodotto di qualità e impossibile da sfilare per i bambini senza il vostro intervento. Ovviamente, con l’ausilio del pezzo di plastica che fa da chiave, le copriprese devono venir via con la stessa facilità con cui sono state montate, senza bisogno di ricorrere a uno sforzo eccessivo anche per un adulto.

Guida all’acquisto di un copriprese per bambini
Lo sbaglio più comune che si può commettere nella scelta dei copripresa è pensare che uno valga l’altro. Non si tratta soltanto di una sorta di coperchietto in plastica, ma di un dispositivo fondamentale per la sicurezza dei bambini e per la serenità della famiglia.
Occorre compiere una scelta oculata, mettendo al primo posto la funzionalità del prodotto. Gli aspetti da tenere in considerazione sono moltissimi e tutti decisivi. Il suggerimento è quello di compiere un’analisi delle descrizioni e delle opinioni che si trovano sul web prima di procedere con l’acquisto del le migliori copriprese per bambini. Stiamo parlando di un prodotto assolutamente fondamentale nei primi anni di vita del bambino. È necessario realizzare un acquisto ben fatto e adeguato alle proprie esigenze.