Corredini per Neonati: Ecco Tutto il Necessario da Portare in Ospedale

Una mamma in gravidanza vive gli ultimi mesi di attesa con il pensiero di accogliere il suo neonato con tutto il corredino necessario e gli articoli che possono servire subito dopo il parto per iniziare la nuova vita. Esistono molti negozi che sanno consigliare la mamma in attesa con l’elaborazione di liste precise che comprendono tutto l’abbigliamento e l’attrezzatura che serve al piccolo nascituro.

Con tanto amore i genitori, ma in particolare la mamma, scelgono i prodotti migliori, prestando particolare importanza alla qualità dei tessuti nel caso di abbigliamento, alle caratteristiche dei componenti per i prodotti per l’igiene del piccolo o al grado di sicurezza nel caso di attrezzatura come lettini, carrozzine, passeggini.

Migliori corredini per neonati

Il corredino deve essere costituito da un tessuto di ottima qualità, in quanto sarà a contatto con la pelle del neonato e non deve quindi creare alcun tipo di arrossamento da sfregamento. E’ importante che il tessuto non sia sintetico, quindi il consiglio è di preferire sempre cotone, lana o lino. Solitamente i corredini sono disponibili in vari colori e in diversi modelli, che potranno essere scelti in base alla stagione ed alle preferenze: tutine con i piedi oppure sgambate, con i bottoni o da infilare, asciugamani con la forma per le braccia oppure semplici. Solitamente è consigliato preferire le tutine con i bottoni, perché più semplici per il cambio pannolino e come coperta una leggera e semplice, molto versatile che può essere utilizzata come coperta nella culla o per avvolgere il neonato per non fargli prendere freddo.
Online si trovano moltissimi modelli, che possono soddisfare ogni esigenza.

Bestseller No. 1
Bustine Corredino Neonato Ospedale - 8 Sacchetti Cambio Neonati - Kit Accessori Buste - Lista Nascita Bebè
  • Bustine Corredino Neonato Ospedale 👶 - Il Kit Accessori Buste sacchetti neonato per eccellenza, 25x38 Grandi, pratiche e resistenti ottima idea regalo personalizzabile ideale come idee per set regalo nascita bebè!
  • Depliant promesse mamma incluso - Custodisci per sempre le emozioni 💝 - Raccogli le emozioni dei giorni più belli della tua vita, grazie alla cartolina e al depliant delle promesse inclusi nel kit, renderai indelebile ogni dettaglio del grande giorno custodendone per sempre le emozioni!
  • Maschietto o femminuccia🍼 - Dagli zii con amore idea regalo mamma incinta ideale per ogni gravidanza, maschietto o femminuccia che sia!
Bestseller No. 2
Bustine Corredino Neonato Ospedale - Buste Sacchetti Borsa Primo Cambio Lista Nascita Regali Bimbo
  • 🍀 Made in Italy: Le Buste Corredino Neonato Ospedale Koïlwës sono prodotte in Italia con materiali sicuri e senza odori. Sono ideali per organizzare i cambi nella borsa ospedale, dotate di chiusura ermetica con cursore.
  • 🍀 Bustine Green: spaziose, comode, resistenti e riciclabili,potrete usarle per i cambi neonato da organizzare nella borsa ospedale parto, anche per i cambi nei mesi successivi al parto .
  • 🍀 Sicurezza e Affidabilità: Le nostre bustine assicurano totale protezione ai cambi del tuo bambino, sono anallergiche e impermeabili, acquistabili in versione maschio o femmina, perchè noi di Koïlwës amiamo distinguerci.
Bestseller No. 3
Bustine Corredino Neonato Ospedale - 8 Sacchetti Cambio Neonati - Kit Accessori Buste - Lista Nascita Bebè
  • Bustine Corredino Neonato Ospedale 🧑‍🍼 - Il Kit Accessori Buste sacchetti neonata per eccellenza, 25 x 38 Grandi,pratiche e resistenti ottima come idea regalo personalizzabile ideale come idee per set regalo nascita bebè!
  • Depliant promesse mamma incluso - Custodisci per sempre le emozioni 💝 - Raccogli le emozioni dei giorni più belli della tua vita, grazie alla cartolina e al depliant delle promesse inclusi nel kit, renderai indelebile ogni dettaglio del grande giorno custodendone per sempre le emozioni!
  • Primo corredino nascita👩‍🍼 - Un'idea originale per custodire il primo corredino nascita, la migliore idea tra le liste nascita bebè, il kit accessori buste neonati Evoque ti assicurerà un figurone di classe!

Corredini e vantaggi

Acquistare il corredino per il neonato è un momento che va programmato per tempo, non negli ultimissimi giorni per non arrivare con l’ansia di non arrivare in tempo al lieto evento. Bisogna dedicare un po’ di tempo anche per la scelta dei luoghi dove fare acquisti. I genitori pensano al nascituro e a tutto quanto servirà a partire dai primi giorni di vita e si possono definire alcuni acquisti indispensabili: innanzitutto i pannolini, che dovranno essere scelti nella taglia più piccola e in quantità tale da averne una scorta per i primi giorni. Pensando all’abbigliamento la prima cosa alla quale pensare è che sia adeguato alla stagione. La biancheria intima sarà costituita: da body, che risultano essere più comodi rispetto alle magliette perché non si sollevano e evitano di avere la schiena scoperta, da tutine e abbigliamento vario come maglietta e ghettina oppure tutina intera, da preferire quelle con apertura lungo la gamba che consentono di cambiare il neonato più facilmente senza doverlo spogliare completamente.

Non deve mancare un golfino di cotone per le passeggiate durante la primavera e l’estate o di lana per uscire nella stagione più fredda, calzine e bavaglini per eventuali rigurgiti. Per uscire all’aperto con il neonato serve una cuffia e anche in questo caso il tessuto viene scelto del tessuto più adatto in base alla stagione. Un accappatoio semplice senza le maniche ma con cappuccio di una morbida spugna completerà il corredino che servirà nei primi giorni di vita.
Nel corredino bisogna includere la biancheria per la carrozzina, con lenzuolino e copertina semplici senza nastrini o applicazioni che possa infastidire il neonato.

Per completare ed essere pronti ad accogliere il bebè servono anche i prodotti per l’igiene con una scelta delicata di shampoo, bagnoschiuma, olio detergente, olio idratante e crema per evitare gli arrossamenti. Nell’acquisto dell’abbigliamento bisogna prestare attenzione che tutti i capi siano realizzati con tessuti naturali, che siano senza cuciture per proteggere la pelle sensibile del proprio bambino. La stessa attenzione va prestata per l’acquisto dei prodotti indicati all’igiene del bambino che non dovranno essere aggressivi, ma al contrario a base di prodotti di origine naturale come l’amido, l’olio di mandorla per non disidratare la pelle del neonato.

corredini per neonati
Corredini per neonati

Guida all’acquisto di un corredino per neonati

Il consiglio è creare un elenco di capi di abbigliamento che potranno servire nei primi giorni, in modo da arrivare preparati al giorno della nascita. In questo modo inoltre potrete capire meglio la taglia più adatta per il vostro neonato e aggiungerne al corredo altri in base alle esigenze.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.