Cuscini per Allattamento: Ideali per Rendere Più Confortevole la Poppata

Il cuscino per l’allattamento, un compagno che non dovrebbe mai mancare per una neo mamma. Allattare è un’esperienza unica e impossibile da raccontare e tutte le mamme la ricordano a distanza di anni come il momento di più intima e totale unione con il proprio bambino. Quello che però le mamme omettono di raccontare è che è anche un’enorme fatica. Soprattutto nelle prime settimane di vita del neonato, quando la mamma non si è ancora ripresa dal parto e il piccolo vuole mangiare a tutte le ore, in tutti i luoghi e in tutte le possibili posizioni. Dopo un po’ la mamma riprende forza e impara tutti i trucchi del mestiere per allattare il suo bimbo o bimba. La sua vita però è sicuramente più facile se, insieme a scarpette, fiori, pupazzi e tutine, qualcuno ha pensato di regalarle un bel cuscino per l’allattamento.

Migliori cuscini per allattamento

Il cuscino per l’allattamento è un aiuto fondamentale per ogni neo mamma. Sostanzialmente è un cuscino a forma di salsicciotto, lungo circa un metro, che la mamma può modellare intorno al suo corpo e che offre un supporto a cui appoggiare il bambino quando è attaccato al seno. Abbastanza duro da essere modellato, ma morbido e comodo per il piccolo, sgrava la mamma della fatica di dover tenere il bimbo mentre allatta e allo stesso tempo è comodo per il bambino e rende più agevole il suo addormentamento.

La possibilità di modellarlo permette inoltre di trasformarlo in una sorta di poltrona, dove appoggiare il sicurezza il neonato quando l’allattamento è finito e può avere anche una funzione protettiva anti-schiacciamento, quando la mamma lo mette a dormire nel lettone vicino a lei. Quando il bambino diventa più grande inoltre è un valido supporto per iniziare a farlo stare seduto con una postura più eretta e può trasformarsi in un comodo supporto la cervicale della neo mamma che lo può avvolgere intorno al collo.

OffertaBestseller No. 1
Niimo Cuscino allattamento Neonato + Federa 100% Cotone Sfoderabile e Lavabile con Zip a Scomparsa Facilita L'allattamento al seno o con il Biberon (Giungla)
  • Abbina allattamento e comfort: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno. Allatta tenendo le mani libere e vivi al meglio questo momento di intimità con il tuo bambino.
  • Il nostro cuscino Beta è un prodotto estremamente versatile, aiuterà il tuo bambino a mantenere l'equilibrio stando seduto ed evitando cadute improvvise.
  • Goderti i suoi primi passi: potrai utilizzare il cuscino come uno strumento da porre sotto il bambino mentre prova a muovere i suoi primi passi evitando così, e sempre sotto la tua supervisione, brusche cadute.
Bestseller No. 2
Cuscino Gravidanza per Dormire e Allattamento Neonato - cuscino premaman e Riduttore Lettino XXL (1. Bianco con Il Mouse, Grande (165 x 70 cm))
  • PORTA SOLLIEVO E RELAX - Il cuscino per gravidanza a forma di C e il cuscino per dormire laterale xxl si aggrappano al corpo durante il sonno. La sua forma allevia la tensione sulla schiena e sulle spalle. Il peso della pancia è meglio distribuito.
  • PER L' ALLATTAMENTO E IL BAMBINO - per l'allattamento al seno e il bambino di tutti i giorni - come cuscino da allattamento Stillmond facilita molte posizioni di allattamento. Grazie alle pratiche corde, puoi legare saldamente il cuscino come cuscino e nido per il tuo bambino. Come cuscino portaoggetti u. Nest.
  • RIPOSO DOPO LA NASCITA - aiuta a trovare una posizione di cura adeguata per le donne in gravidanza senza appesantire la ferita chirurgica dopo taglio cesareo. Uno dei cuscini più lunghi e larghi per dormire per tutti i dormienti laterali!
Bestseller No. 3
Bamibi ® Cuscino Allattamento + Cuscino Interno Multifunzionale e Cuscino Gravidanza per Dormire in Posizione Laterale, Federa 100% Cotone (Stelle)
  • Durante la gravidanza - Finalmente possibile dormire comodamente sul lato appoggiando il ventre.
  • Postgravidanza - Questo cuscino per l'allattamento al seno può essere utilizzato anche per sostenere correttamente e comodamente il neonato durante e anche dopo l'allattamento in mangiato.
  • Cuscino interno - Questo piccolo cuscino che si colloca al centro può essere utilizzato sul letto o all'interno della culla come paracolpi culla.

Caratteristiche e vantaggi

Su Amazon sono presenti decine di modelli di cuscino per allattamento di tutti i materiali, tutte le forme e colori e per tutte le tasche. I cuscini sono in vendita anche nelle principali catene dedicate alle neo mamme e ai loro bambini e nella grande distribuzione. La scelta è davvero ampia e la qualità media molto alta. Non abbiate dunque il pensiero di sbagliare l’acquisto: ogni modello assolverà il suo compito principale: aiutarvi durante l’allattamento del vostro bimbo. I parametri da tenere in considerazione, che tutti i principali marchi rispettano scrupolosamente, sono la totale atossicità dei componenti da cui il cuscino è composto, il fatto che sia sfoderabile e lavabile e che non abbia pezzi sporgenti che si possono staccare e risultare pericolosi per il bambino.

Poi bisogna guardare la rigidità. Esistono modelli molto morbidi, adatti anche prima del parto come supporto per la schiena della futura mamma e per i primi mesi di vita del bambino. Poi i semi rigidi, che servono anche come riduttore da mettere nella parte inferiore della culla, per evitare il pericoloso scivolamento, o come protezione per quando il bimbo riposa nel lettone. Infine i rigidi, ottimi da usare anche come supporto per quando il bimbo inizia a stare seduto.

Ampia la scelta dei materiali, sia del cuscino vero e proprio che del rivestimento. Di solito l’anima del cuscino è realizzata in poliestere (spesso in fiocchi di fibra siliconata) mentre le fodere, una o due, hanno interno in poliestere ed esterno di cotone anallergico. Ma alcuni produttori si sono sbizzarriti e in commercio ci sono addirittura rivestimenti in pula di farro. Esistono modelli con alette e supporti, più o meno utili, e memory form più o meno efficienti. Un accessorio utile è la doppia fodera, visto che il rivestimento andrà lavato spesso. Molti i colori e le fantasie che possono rendere i cuscini dei simpatici complementi di arredo per la camera del vostro bimbo anche quando l’allargamento al seno sarà solo un ricordo.

cuscini per allattamento
Cuscini per allattamento

Guida all’acquisto di un cuscino per l’allattamento

Il cuscino da allattamento è un oggetto irrinunciabile da avere per ogni neo mamma. Anche se non allattare al seno può essere utilissimo, anche per il papà, usando il biberon e comunque per far riposare e, più avanti, far sedere il bambino. Se non lo vedete tra i regali che vi hanno fatto è bene che ne acquistate subito uno.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.