Fasce per Gravidanza: Utili per Non Sovraccaricare la Schiena

A volte può capitare che una donna senta dolore o fastidio nell’area lombare e alla schiena, specialmente durante gli ultimi mesi di gravidanza,; questo è dovuto al peso e alla pressione del bambino. Una soluzione per attenuare questo fastidio sono le fasce elastiche. Vediamo allora a cosa serve e quali tipologie sono disponibili sul mercato.

Migliori fasce per gravidanza

Le fasce elastiche e le panciere sono indumenti composti di un materiale flessibile ed elasticizzato, che permette di avvolgere pancia e schiena e fornire supporto. Le fasce per gravidanza possono essere indossate sotto ai vestiti e non solo dalle donne in gravidanza. Creando un supporto per la schiena, infatti, possono essere utili anche per coloro che soffrono di dolori alla schiena o ai lombari, favorendo una distribuzione del peso omogenea ed evitando di sovraccaricare la schiena. Ma fasce e guaine per gravidanza hanno anche una funzione rimodellante, per questo motivo vengono spesso indossaste per definire la forma e la silhouette sotto abiti e pantaloni.

OffertaBestseller No. 1
SIYWINA Fascia Gravidanza Sostegno Premaman Fasce di Sostegno Cintura maternità Traspirante Regolabile
  • 【IL TUO SUPPORTO PERFETTO】 - La cintura premaman può sostenere l'eccesso di peso in gravidanza. Previene anche la tensione della schiena diminuendo efficacemente la pressione spinale. Aiuta ad alleviare il disagio della gravidanza sostenendo il pancione.
  • 【CINTURA DI SUPPORTO ALLA GRAVIDANZA ALLE DOLORE】 - Aiuta con dolore lombare, dolore al pavimento pelvico, dolore all'anca, pressione spinale, muscoli addominali deboli, supporto post-gravidanza, supporto per taglio cesareo, cattiva postura e molto altro!
  • 【2 MODI DI UTILIZZARE】 - Durante la gravidanza, può essere utilizzato come cintura di supporto per la gravidanza per aiutare a sostenere la pancia e alleviare il dolore all'anca, pelvico e sacroiliaco. Dopo il parto, può anche essere usato come una cintura pelvica per stringere il bacino allargato causato dalla gravidanza.
Bestseller No. 2
WANYI Fascia maternità Traspirante Regolabile Maternity Band Belt con Supporto Elastico e Confortevole per Donna Incinta-Fascia per Gravidanza con Sostegno Lombare, e per Addominali (Marrone)
  • Cintura di supporto per maternità Legatura addominale traspirante Confortevole cintura di sostegno pelvica, fascia di pancia per la gravidanza.
  • Aiuta ad alleviare il disagio della gravidanza sostenendo il pancione e fornendo una leggera compressione nella zona addominale.
  • Un bendaggio per il ventre può sostenere il peso in eccesso della gravidanza. Inoltre previene l'affaticamento della schiena riducendo efficacemente la pressione vertebrale.
Bestseller No. 3
Hivool Upgrade Plus Cintura di maternità in Cotone Cintura di Supporto per la Gravidanza Fascia Addominale, Allevia Il Dolore Pelvico, Lombare e Dell'anca Inferiore della Schiena (Beige)
  • 【Versione Aggiornata Con Cotone & Più Comodo E Sicuro】: Un panno di cotone extra viene aggiunto negli strati interni dell'area di sollevamento dello stomaco, che è morbido e confortevole per evitare di irritare la pelle e disagio quando lo indossi. Il tutto progettato con struttura cava a nido d'ape per mantenere il flusso d'aria. Indossalo anche per tutto il giorno, non ti sentirai afoso ma ti sentirai come una seconda pelle.
  • 【Aiuta Ad Alleviare La Pressione Della Vita & Ad Alleviare Il Dolore Alla Schiena E Al Bacino】: Aiuta ad alleviare il dolore e il disagio della gravidanza, sostenendo la pancia e alleviando il dolore all'anca, pelvico e sacroiliaco, la pressione della vescica e altri dolori di stiramento comuni durante la gravidanza, riducendo ulteriormente lo sforzo spinale Fornisce una leggera compressione nella zona addominale, riduce la probabilità di prolasso uterino.
  • 【Ridurre I'impatto Sul Corpo & Assorbimento Degli Urti Ad Alta Elasticità】: Aumentare l'area della zona di sollevamento dello stomaco e sollevare l'addome in tutte le direzioni, riducendo efficacemente il senso di agitazione dell'addome e riducendo l'impatto sul feto, alleviando la pressione sulla vita della madre e riduce lo stress sugli arti inferiori, che può prevenire e migliorare l'edema degli arti inferiori, può anche prevenire le smagliature.

Caratteristiche e vantaggi

Le tipologie di guaine per gravidanza sono molte, la classica è quella che si avvolge attorno alla zona lombare e alla schiena. Questa tipologia è tra le più comuni, in quanto può essere regolata man mano che il pancione cresce grazie alla chiusura con lembi sovrapposti. Esistono poi in commercio delle fasce che avvolgono solo la parte lombare, donando supporto alla schiena ma lasciando scoperta la pancia. Un altro tipo di fascia molto acquistato è la fascia tubolare, vale a dire una via di mezzo tra la fascia e la guaina. Questa fascia è priva di cuciture e va a coprire tutta la zona addominale e la schiena. Può essere portata come si desidera, più alta o più bassa ed è molto pratica da portare. Non garantisce un vero e proprio supporto alla schiena ma serve per avvolgere ed accompagnare il pancione.

I vantaggi di una fascia per gravidanza sono molti, primo fra tutti la capacità di sostenere il peso e spingere la pancia verso l’alto e verso l’interno. In questo modo sia pancia che schiena saranno più “raccolte” e sostenute. Il peso viene ridistribuito ed equilibrato e anche la postura viene migliorata. Le fasce e le guaine hanno, come già detto, molteplici usi. Possono essere usate come sostegno da chi soffre di dolori lombari e alla schiena. Ma possono anche essere sfruttate per la loro funzione estetica. E’ importante ricordare di non abusare di questo indumento, limitando l’uso a qualche ora ma non per tutta la durata della giornata. Se si porta la fascia troppo a lungo, le fasce muscolari tendono a rilassarsi troppo e quindi rallenta il processo di recupero della forma fisica dopo il parto. Si consiglia quindi di indossarle quando si sta in piedi per molto tempo o quando si devono fare movimenti o sforzi particolari. Se ne può fare a meno quando si sta in casa e a riposo.

fasce per gravidanza
Fasce per gravidanza

Guida all’acquisto di una fascia per gravidanza

Molte mamme sono soddisfatte dopo l’acquisto di una fascia per gravidanza, in quanto riescono a sfruttarne la funzione sin dai primi mesi di gravidanza fino agli ultimi e anche dopo il parto. In questo caso le fasce regolabili sono le più adatte per avvolgere il corpo dall’inizio alla fine della gravidanza. Altre donne non riescono a farne a meno soprattutto nell’ultimo trimestre di gravidanza, grazie al sostegno e al sollievo donato alla schiena. La fascia garantisce leggerezza e benessere fin da subito, non costringe e non limita i movimenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.