Fasce per Gravidanza: Utili per Non Sovraccaricare la Schiena

A volte può capitare che una donna senta dolore o fastidio nell’area lombare e alla schiena, specialmente durante gli ultimi mesi di gravidanza,; questo è dovuto al peso e alla pressione del bambino. Una soluzione per attenuare questo fastidio sono le fasce elastiche. Vediamo allora a cosa serve e quali tipologie sono disponibili sul mercato.

Migliori fasce per gravidanza

Le fasce elastiche e le panciere sono indumenti composti di un materiale flessibile ed elasticizzato, che permette di avvolgere pancia e schiena e fornire supporto. Le fasce per gravidanza possono essere indossate sotto ai vestiti e non solo dalle donne in gravidanza. Creando un supporto per la schiena, infatti, possono essere utili anche per coloro che soffrono di dolori alla schiena o ai lombari, favorendo una distribuzione del peso omogenea ed evitando di sovraccaricare la schiena. Ma fasce e guaine per gravidanza hanno anche una funzione rimodellante, per questo motivo vengono spesso indossaste per definire la forma e la silhouette sotto abiti e pantaloni.

Bestseller No. 1
sofit Fascia Gravidanza, Sostegno Premaman Fasce, Sostegno Cintura maternità, Fascia maternità Traspirante Regolabile, Color Beige
  • Elevata elasticità e alta duttilità: design in velcro, libero di adattarsi alle dimensioni, può far fronte alla pancia che aumenta gradualmente durante la gravidanza.
  • Supporto allargato in mesh: design incrociato, in forma e mantenere l'equilibrio del corpo e alleviare la pressione della vita.
  • Rallenta le crepe della pelle: il design tridimensionale 3D, può sollevare l'addome dal basso verso l'alto, alleviare il mal di schiena, prendersi cura del bambino.
Bestseller No. 2
Supportiback® Cintura di maternità | Fascia addominale e supporto per la schiena per gravidanza, materiale morbido e traspirante, supporto per alleviare il dolore alla schiena e al pavimento pelvico.
  • ✔ Siamo realistici, essendo confezionate può essere inserito: sì, è un momento meraviglioso e tutto questo, ma anche noi! La pancia cresce rapidamente e può portare a tensioni e dolori alla schiena, fianchi e pavimento pelvico. È ciò che succede ma non significa che devi sorridere e caricarlo. Questa cintura per maternità ti avvolge per abbracciare e sollevare la pancia e sbarazzarsi della tensione, della pressione e dell'elasticità.
  • ✔ Divertiti con l'imballaggio: la gravidanza non dovrebbe impedirti di fare cose. Lavoro, camminare, sedersi o fare esercizio fisico. Questa cintura sostiene e sostiene la pancia in modo da poter indossare tutti i giorni senza dolore pelvico, alla schiena o ai fianchi. Inoltre, è facile da nascondere sotto la maggior parte dei vestiti, in modo che nessuno si accorga in ufficio (tranne quelli che toccano la pancia sempre, non abbiamo ancora trovato il modo per evitarvi.
  • ✔ Morbide ed elastiche: alcune cinture per la maternità si affidano a materiali rigidi per dare sostegno. Questa cintura è realizzata in materiali super morbidi ed elastici che offrono una compressione morbida e ti avvolgono in posizione con velcro, senza fibbie o chiusure. Una tasca anteriore curva si adatta alla pancia e offre maggiore sostegno con una pressione aggiunta. Inoltre, è regolabile per tutto il processo di gravidanza.
Bestseller No. 3
WANYI Fascia maternità Traspirante Regolabile Maternity Band Belt con Supporto Elastico e Confortevole per Donna Incinta-Fascia per Gravidanza con Sostegno Lombare, e per Addominali (Marrone)
  • Cintura di supporto per maternità Legatura addominale traspirante Confortevole cintura di sostegno pelvica, fascia di pancia per la gravidanza.
  • Aiuta ad alleviare il disagio della gravidanza sostenendo il pancione e fornendo una leggera compressione nella zona addominale.
  • Un bendaggio per il ventre può sostenere il peso in eccesso della gravidanza. Inoltre previene l'affaticamento della schiena riducendo efficacemente la pressione vertebrale.

Caratteristiche e vantaggi

Le tipologie di guaine per gravidanza sono molte, la classica è quella che si avvolge attorno alla zona lombare e alla schiena. Questa tipologia è tra le più comuni, in quanto può essere regolata man mano che il pancione cresce grazie alla chiusura con lembi sovrapposti. Esistono poi in commercio delle fasce che avvolgono solo la parte lombare, donando supporto alla schiena ma lasciando scoperta la pancia. Un altro tipo di fascia molto acquistato è la fascia tubolare, vale a dire una via di mezzo tra la fascia e la guaina. Questa fascia è priva di cuciture e va a coprire tutta la zona addominale e la schiena. Può essere portata come si desidera, più alta o più bassa ed è molto pratica da portare. Non garantisce un vero e proprio supporto alla schiena ma serve per avvolgere ed accompagnare il pancione.

I vantaggi di una fascia per gravidanza sono molti, primo fra tutti la capacità di sostenere il peso e spingere la pancia verso l’alto e verso l’interno. In questo modo sia pancia che schiena saranno più “raccolte” e sostenute. Il peso viene ridistribuito ed equilibrato e anche la postura viene migliorata. Le fasce e le guaine hanno, come già detto, molteplici usi. Possono essere usate come sostegno da chi soffre di dolori lombari e alla schiena. Ma possono anche essere sfruttate per la loro funzione estetica. E’ importante ricordare di non abusare di questo indumento, limitando l’uso a qualche ora ma non per tutta la durata della giornata. Se si porta la fascia troppo a lungo, le fasce muscolari tendono a rilassarsi troppo e quindi rallenta il processo di recupero della forma fisica dopo il parto. Si consiglia quindi di indossarle quando si sta in piedi per molto tempo o quando si devono fare movimenti o sforzi particolari. Se ne può fare a meno quando si sta in casa e a riposo.

fasce per gravidanza
Fasce per gravidanza

Guida all’acquisto di una fascia per gravidanza

Molte mamme sono soddisfatte dopo l’acquisto di una fascia per gravidanza, in quanto riescono a sfruttarne la funzione sin dai primi mesi di gravidanza fino agli ultimi e anche dopo il parto. In questo caso le fasce regolabili sono le più adatte per avvolgere il corpo dall’inizio alla fine della gravidanza. Altre donne non riescono a farne a meno soprattutto nell’ultimo trimestre di gravidanza, grazie al sostegno e al sollievo donato alla schiena. La fascia garantisce leggerezza e benessere fin da subito, non costringe e non limita i movimenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.