Fasciatoio Portatile: Tutta la Comodità di un Fasciatoio da Portare Sempre con Sé

A tutte le mamme e a tutti i papà prima o dopo sarà capitato di essere fuori casa e di avere la necessità di cambiare il pannolino sporco al proprio bambino. I bagni pubblici molto spesso non sono dotati di apposite aree per questo scopo e trovare un posto adatto talvolta può essere difficile. Un accessorio indispensabile per risolvere questo potenziale problema è il fasciatoio portatile, un pratico ripiano comodo e igienico per cambiare i pannolini fuori casa. In commercio ne esistono di vari modelli e dimensioni e per scegliere quello ideale per le tue esigenze occorre tener presente alcune delle caratteristiche fondamentali.

Migliori fasciatoi portatili

Esistono varie tipologie di fasciatoio portatili, tra i più pratici e comodi in assoluto troviamo il fasciatoio da borsa o da viaggio. Questo tipo di fasciatoio portatile è ideale da portare fuori, infatti è richiudibile e una volta fatto occupa poco spazio. Aperto invece è dotato di un materassino in materiale ipoallergenico e facilmente lavabile per proteggere il proprio bambino da germi e batteri e delle comode tasche che permettono di riporre tutti gli oggetti necessari per cambiare il pannolino.

Un altro tipo di fasciatoio portatile è il fasciatoio pieghevole, un fasciatoio con gambe richiudibili ideale per l’utilizzo nella propria abitazione se si ricerca una soluzione salvaspazio in alternativa all classico mobile. La scelta di questo modello è utile anche se si sta fuori casa per parecchi giorni. Un ultimo modello di fasciatoio è il materassino imbottito, un comodo piccolo materasso facilmente trasportabile da adagiare su ognisuperficie. Questi sono i modelli disponibili sul mercato, ma quali caratteristiche bisogna tenere in considerazione per scegliere il modello ideale per le proprie necessità?

Bestseller No. 1
LUDAZON Borsa Fasciatoio Portatile Pieghevole, NUOVO MODELLO 2021, Risolvi il problema del Cambio Pannolino, Scorri le foto e guarda il VIDEO
487 Recensioni
LUDAZON Borsa Fasciatoio Portatile Pieghevole, NUOVO MODELLO 2021, Risolvi il problema del Cambio Pannolino, Scorri le foto e guarda il VIDEO
  • ✅ [RISOLVI IL PROBLEMA DEI CAMBI DI PANNOLINO] Il fasciatoio portatile pieghevole Ludazon ti risolve il problema dei cambi di pannolino sia quando stai viaggiando in giro per il mondo sia quando decidi di fare una passeggiata al parco, un giro al centro commerciale o una gita fuori porta e ti assicura tutta la comodità e la praticità del fasciatoio di casa senza l’ingombro ed il peso del superfluo.
  • ✅ [DESIGN ERGONOMICO] E’ leggero e compatto e può essere trasportato con la comoda tracolla o legato, in tutta sicurezza, al passeggino o alla valigia mediante l’apposita fibbia. Gli animali raffigurati sulla parte esterna del fasciatoio rendono il design allegro ed educativo per il tuo bambino. Progettato per bambini fino ai 24 mesi.
  • ✅ [MATERIALI DI QUALITA’] Il fasciatoio portatile pieghevole Ludazon assicura la massima igiene al tuo bambino perché è realizzato con i migliori materiali baby-friendly sul mercato che lo rendono anallergico ed atossico. (Certificato INTERTEC) E’ impermeabile e può essere steso con sicurezza su tutte le basi di appoggio. Lavabile semplicemente con acqua e sapone
OffertaBestseller No. 2
Fasciatoio Portatile Pieghevole da Viaggio, NUOVO MODELLO 2021, Borsa Fasciatoio per Cambio Pannolino Materassino e Cuscino, Adatto a Neonati e Bambini (Kids)
68 Recensioni
Fasciatoio Portatile Pieghevole da Viaggio, NUOVO MODELLO 2021, Borsa Fasciatoio per Cambio Pannolino Materassino e Cuscino, Adatto a Neonati e Bambini (Kids)
  • 💑 CAMBIA IL PANNOLINO IN SICUREZZA OVUNQUE VUOI, ANCHE SE TI TROVI IN LUOGHI NON ATTREZZATI - Grazie al fasciatoio portatile Babylove potrai cambiare il pannolino in tutta serenità. Quando sei in viaggio o fuori casa. Quando sei al parco, in spiaggia, o al centro commerciale. Goditi la giornata in famiglia senza preoccuparti di ricordare quale lato della salvietta avevi già usato in precedenza, o quale superficie è più adatta in caso di luoghi non attrezzati
  • 🥇 IL PIU' LUNGO DELLA SUA CATEGORIA - Il Fasciatoio portatile Babylove è il 20% più lungo delle alternative. Questo significa che il tappetino è estremamente spazioso, per garantire la massima comodità e praticità su tutte le superfici. Rispetto ai tappetini classici, che sono più piccoli, quando cambierai il pannolino avrai più spazio per appoggiare e muovere il tuo bimbo in sicurezza, evitando che possa toccare superfici esterne, e renderai l'operazione semplice e veloce
  • ✨ PRATICO COME IL FASCIATOIO DI CASA, MA SENZA INGOMBRARE - Il fasciatoio portatile Babylove è leggero e compatto. E' facile da trasportare, si chiude facilmente diventando una comoda borsetta. Può essere trasportato con la maniglia, legato al passeggino, alla borsa o alla valigia. Grazie alle tasche esterne ed interne può contenere anche pannolini, salviettine, creme ed oggetti personali come portafogli e cellulare. Avrai tutto ciò che ti serve sempre a portata di mano
Bestseller No. 3
Lekebaby Fasciatoio Portatile, Fasciatoio Portatile Kit, Fasciatoio Pieghevole da Viaggio per Bambini, Grigio
825 Recensioni
Lekebaby Fasciatoio Portatile, Fasciatoio Portatile Kit, Fasciatoio Pieghevole da Viaggio per Bambini, Grigio
  • Facile da pulire, pulire con un panno; leggero e imbottito.
  • Proteggi il tuo bambino dai batteri, cambia felicemente il bambino quando sei fuori.
  • Il fasciatoio da viaggio pieghevole si ripiega facilmente per adattarsi alla tua borsa, perfetto da portare con sé.

Caratteristiche e vantaggi

Se si sta pensando di acquistare un nuovo fasciatoio portatile è bene tenere presente alcune caratteristiche essenziali che aiutano a scegliere il modello adatto. Caratteristica principale è sicuramente l’età del bambino o della bambina, bisogna infatti scegliere un modello in cui la lunghezza del materassino che si userà per cambiare il pannolino sia abbastanza da far entrare interamente il piccolo. Un consiglio potrebbe essere di optare per una lunghezza maggiore in modo che non ci sia bisogno di acquistare modelli più grandi per tutto il tempo che il bambino avrà bisogno di essere cambiato.

Altra caratteristica fondamentale da tenere in considerazione durante la scelta sono le dimensioni, un fasciatoio che una volta richiuso prenda poco spazio è sicuramente un vantaggio in quanto più facile da portarlo con sè ovunque magari in borsa insieme a tutti gli altri accessori che servono al piccolo. Fondamentale è anche la facilità di pulizia, dato l’utilizzo prevalentemente fuori casa, sarebbe infatti opportuno poter garantire ovunque una corretta igiene del prodotto con delle salviettine imbevute o della semplice acqua e sapone. In questo senso è meglio evitare fasciatoi in tessuto lavabili solo in lavatrice.

Da non sottovalutare è sicuramente la qualità dei materiali che devono essere certificati e sicuri. Meglio scegliere un prodotto della giusta morbidezza e imbottitura in modo che il bambino sia comodo durante l’operazione di cambio del pannolini, un tessuto ipoallergenico e resistenze all’acqua che resista alle macchie e duri nel tempo. Queste sono dunque le caratteristiche principali da tenere in considerazione per l’acquisto di un nuovo fasciatoio portatile, un accessorio indispensabile che dovrebbe essere sempre presente per evitare ai genitori spiacevoli e lunghe ricerche per un posto dove cambiare il pannolino. Come abbiamo visto sono disponibili diversi modelli, sono facilmente reperibili e si possono acquistare con prezzi davvero economici.

fasciatoio portatile
Fasciatoio portatile

Guida all’acquisto di un fasciatoio portatile

Tenendo sempre presenti le caratteristiche fondamentali nella scelta di un modello di fasciatoio portatile ideale si possono tenere poi in considerazione altre caratteristiche come ad esempio il colore o la fantasia dei tessuti. Altri accessori che rendono più confortevole il prodotto sono la presenza di numerose tasche e scompartimenti sia interni che esterni, la dotazioni di accessori extra come un’imbottitura di ricambio e un gancio o una piccola cinghia per appendere il fasciatoio portatile per esempio sul passeggino. Trovarli poi è molto semplice, è possibile infatti acquistarli in quasi tutti i negozi per bambini e anche sui principali store online come Amazon. Il prezzo di partenza è intorno a dieci euro per un semplice materassino imbottito e sale in proporzione agli accessori in dotazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.