Fasciatoio Portatile: Tutta la Comodità di un Fasciatoio da Portare Sempre con Sé

A tutte le mamme e a tutti i papà prima o dopo sarà capitato di essere fuori casa e di avere la necessità di cambiare il pannolino sporco al proprio bambino. I bagni pubblici molto spesso non sono dotati di apposite aree per questo scopo e trovare un posto adatto talvolta può essere difficile. Un accessorio indispensabile per risolvere questo potenziale problema è il fasciatoio portatile, un pratico ripiano comodo e igienico per cambiare i pannolini fuori casa. In commercio ne esistono di vari modelli e dimensioni e per scegliere quello ideale per le tue esigenze occorre tener presente alcune delle caratteristiche fondamentali.

Migliori fasciatoi portatili

Esistono varie tipologie di fasciatoio portatili, tra i più pratici e comodi in assoluto troviamo il fasciatoio da borsa o da viaggio. Questo tipo di fasciatoio portatile è ideale da portare fuori, infatti è richiudibile e una volta fatto occupa poco spazio. Aperto invece è dotato di un materassino in materiale ipoallergenico e facilmente lavabile per proteggere il proprio bambino da germi e batteri e delle comode tasche che permettono di riporre tutti gli oggetti necessari per cambiare il pannolino.

Un altro tipo di fasciatoio portatile è il fasciatoio pieghevole, un fasciatoio con gambe richiudibili ideale per l’utilizzo nella propria abitazione se si ricerca una soluzione salvaspazio in alternativa all classico mobile. La scelta di questo modello è utile anche se si sta fuori casa per parecchi giorni. Un ultimo modello di fasciatoio è il materassino imbottito, un comodo piccolo materasso facilmente trasportabile da adagiare su ognisuperficie. Questi sono i modelli disponibili sul mercato, ma quali caratteristiche bisogna tenere in considerazione per scegliere il modello ideale per le proprie necessità?

Bestseller No. 1
LEADSTAR Fasciatoio Portatile, Portable Tappetino Borsa per Il Cambio Pannolino, Pieghevole Impermeabile Fasciatoio con Cuscino Poggiatesta Tasche, Orinatoio Pad Kit per Neonato Esterno Casa Viaggio
  • 【Più Confortevole】 Materassino interamente imbottito con un cuscino in spugna, che rende il bambino più comodo quando è sdraiato, tenendo il bambino lontano da sporchi desktop e batteri in luoghi pubblici e prevenendo lesioni causate dal contatto con oggetti duri.
  • 【Grande Capacità】 Ci sono 3 tasche con questo fasciatoio per pannolini, una tasca esterna con cerniera e due tasche interne per riporre cellulari, creme per neonati, chiavi, pannolini, fazzoletti e altri prodotti per bambini.
  • 【Più Conveniente】 Questo pannolino per bebè è dotato di manico staccabile, che può essere appeso ai passeggini o alla mano dei genitori. La chiusura con design adesivo magico rende più facile e conveniente il funzionamento con una sola mano.
OffertaBestseller No. 2
soleilx Fasciatoio Portatile Pieghevole [Panda Design] Borsa Fasciatoio da Viaggio Materassino Fasciatoio Pannolino Borsa Cambio Neonato Accessori Set Regali Neonati Kit Regalo Battesimo Bambino Bimba
  • ❤ DESIGN ITALIANO E ALTA QUALITÀ – Fasciatoio di qualità superiore. Il nostro fasciatoio portatile è il risultato della combinazione di due tessuti per il tappetino bambini. I primi sul mercato con tessuto morbido interno Nylon 210D OXFORD con TECNOLOGIA 5X: impermeabile, traspirante, antiodore, isolato, antiscivolo. Tessuto esterno 600D Oxford robusto e resistente. Perché per i bambini la qualità non è mai troppa.
  • ❤ PRATICO KIT NEONATO - Il fasciatoio portatile pieghevole Soleilx garantisce massima funzionalità per un comodo cambio pannolino. Ovunque. Il kit borsa mamma per passeggino si estende per proteggere il bimbo durante il cambio e si richiude in un click. Si può appendere al passeggino o portare a tracolla, dotato di quattro comode tasche per riporre pannolini, salviette, creme... Lunghezza fasciatoio pieghevole 105 cm, lunghezza materassino 64 cm e larghezza 56 cm.
  • ❤ SICUREZZA E IGIENE - Per la protezione del bimbo, il fasciatoio da viaggio è dotato di un’imbottitura di 8 mm mentre il cuscino ha una doppia imbottitura per mantenere alta la testa del bambino. Tessuto impermeabile e resistente, il materassino fasciatoio può essere pulito velocemente con una salviettina o un panno umido.
Bestseller No. 3
Lekebaby Fasciatoio Portatile, Fasciatoio Portatile Kit, Fasciatoio Pieghevole da Viaggio per Bambini, Grigio
  • Facile da pulire, pulire con un panno; leggero e imbottito.
  • Proteggi il tuo bambino dai batteri, cambia felicemente il bambino quando sei fuori.
  • Il fasciatoio da viaggio pieghevole si ripiega facilmente per adattarsi alla tua borsa, perfetto da portare con sé.

Caratteristiche e vantaggi

Se si sta pensando di acquistare un nuovo fasciatoio portatile è bene tenere presente alcune caratteristiche essenziali che aiutano a scegliere il modello adatto. Caratteristica principale è sicuramente l’età del bambino o della bambina, bisogna infatti scegliere un modello in cui la lunghezza del materassino che si userà per cambiare il pannolino sia abbastanza da far entrare interamente il piccolo. Un consiglio potrebbe essere di optare per una lunghezza maggiore in modo che non ci sia bisogno di acquistare modelli più grandi per tutto il tempo che il bambino avrà bisogno di essere cambiato.

Altra caratteristica fondamentale da tenere in considerazione durante la scelta sono le dimensioni, un fasciatoio che una volta richiuso prenda poco spazio è sicuramente un vantaggio in quanto più facile da portarlo con sè ovunque magari in borsa insieme a tutti gli altri accessori che servono al piccolo. Fondamentale è anche la facilità di pulizia, dato l’utilizzo prevalentemente fuori casa, sarebbe infatti opportuno poter garantire ovunque una corretta igiene del prodotto con delle salviettine imbevute o della semplice acqua e sapone. In questo senso è meglio evitare fasciatoi in tessuto lavabili solo in lavatrice.

Da non sottovalutare è sicuramente la qualità dei materiali che devono essere certificati e sicuri. Meglio scegliere un prodotto della giusta morbidezza e imbottitura in modo che il bambino sia comodo durante l’operazione di cambio del pannolini, un tessuto ipoallergenico e resistenze all’acqua che resista alle macchie e duri nel tempo. Queste sono dunque le caratteristiche principali da tenere in considerazione per l’acquisto di un nuovo fasciatoio portatile, un accessorio indispensabile che dovrebbe essere sempre presente per evitare ai genitori spiacevoli e lunghe ricerche per un posto dove cambiare il pannolino. Come abbiamo visto sono disponibili diversi modelli, sono facilmente reperibili e si possono acquistare con prezzi davvero economici.

fasciatoio portatile
Fasciatoio portatile

Guida all’acquisto di un fasciatoio portatile

Tenendo sempre presenti le caratteristiche fondamentali nella scelta di un modello di fasciatoio portatile ideale si possono tenere poi in considerazione altre caratteristiche come ad esempio il colore o la fantasia dei tessuti. Altri accessori che rendono più confortevole il prodotto sono la presenza di numerose tasche e scompartimenti sia interni che esterni, la dotazioni di accessori extra come un’imbottitura di ricambio e un gancio o una piccola cinghia per appendere il fasciatoio portatile per esempio sul passeggino. Trovarli poi è molto semplice, è possibile infatti acquistarli in quasi tutti i negozi per bambini e anche sui principali store online come Amazon. Il prezzo di partenza è intorno a dieci euro per un semplice materassino imbottito e sale in proporzione agli accessori in dotazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.