Fasciatoio Portatile: Tutta la Comodità di un Fasciatoio da Portare Sempre con Sé

A tutte le mamme e a tutti i papà prima o dopo sarà capitato di essere fuori casa e di avere la necessità di cambiare il pannolino sporco al proprio bambino. I bagni pubblici molto spesso non sono dotati di apposite aree per questo scopo e trovare un posto adatto talvolta può essere difficile. Un accessorio indispensabile per risolvere questo potenziale problema è il fasciatoio portatile, un pratico ripiano comodo e igienico per cambiare i pannolini fuori casa. In commercio ne esistono di vari modelli e dimensioni e per scegliere quello ideale per le tue esigenze occorre tener presente alcune delle caratteristiche fondamentali.

Migliori fasciatoi portatili

Esistono varie tipologie di fasciatoio portatili, tra i più pratici e comodi in assoluto troviamo il fasciatoio da borsa o da viaggio. Questo tipo di fasciatoio portatile è ideale da portare fuori, infatti è richiudibile e una volta fatto occupa poco spazio. Aperto invece è dotato di un materassino in materiale ipoallergenico e facilmente lavabile per proteggere il proprio bambino da germi e batteri e delle comode tasche che permettono di riporre tutti gli oggetti necessari per cambiare il pannolino.

Un altro tipo di fasciatoio portatile è il fasciatoio pieghevole, un fasciatoio con gambe richiudibili ideale per l’utilizzo nella propria abitazione se si ricerca una soluzione salvaspazio in alternativa all classico mobile. La scelta di questo modello è utile anche se si sta fuori casa per parecchi giorni. Un ultimo modello di fasciatoio è il materassino imbottito, un comodo piccolo materasso facilmente trasportabile da adagiare su ognisuperficie. Questi sono i modelli disponibili sul mercato, ma quali caratteristiche bisogna tenere in considerazione per scegliere il modello ideale per le proprie necessità?

Bestseller No. 1
Fasciatoio Portatile Pieghevole e impermeabile XL–Questo fasciatoio è una borsa rimovibile composta da 6 tasche insieme a un dispenser di salviette e un comodo cuscino per la testa del bambino.
  • MATERIALI- Questo fasciatoio da viaggio è realizzato in tessuto Oxford impermeabile, più morbido e confortevole al tatto del bambino. Il design pieghevole permette una pulizia facile e veloce.
  • MASSIMO COMFORT – La borsa per bambini è dotata di un'imbottitura integrata più spessa per garantire grande comfort e stabilità. Il tappetino impermeabile è facile da piegare e aprire, consentendo un utilizzo con una sola mano.
  • DIMENSIONI GRANDI - È abbastanza grande per coprire e proteggere il corpo del bambino in ogni momento riducendo così contatti diretti sgradevoli in bagni o strutture pubbliche.
Bestseller No. 2
Hamur Home Fasciatoio Portatile Pieghevole Impermeabile 40 X 70 Cm Fasciatoio Riutilizzabile Lavabile In Lavatrice - Neonato Esterno Casa Viaggio Regalo Battesimo Bimbo (Elephant)
  • PANNOLINO PER NEONATO 40x70cm: facilita il cambio anche in condizioni difficili durante una passeggiata o al ristorante, una volta ripiegato ha una dimensione di 22x21cm
  • FASCIATOIO CON SPUGNA: La parte sotto la testa del bambino è riempita di spugna per rendere più confortevole il cambio.
  • FASCIATOIO IMPERMEABILE: Può essere utilizzato anche per sdraiarsi o proteggere la parte inferiore del passeggino dallo sporco.
Bestseller No. 3
Fasciatoio Portatile Pieghevole da Viaggio, NUOVO MODELLO 2022, Borsa Fasciatoio per Cambio Pannolino Materassino e Cuscino, Adatto a Neonati e Bambini (Kids)
  • 💑 CAMBIA IL PANNOLINO IN SICUREZZA OVUNQUE VUOI, ANCHE SE TI TROVI IN LUOGHI NON ATTREZZATI - Grazie al fasciatoio portatile BabyL potrai cambiare il pannolino in tutta serenità. Quando sei in viaggio o fuori casa. Quando sei al parco, in spiaggia, o al centro commerciale. Goditi la giornata in famiglia senza preoccuparti di ricordare quale lato della salvietta avevi già usato in precedenza, o quale superficie è più adatta in caso di luoghi non attrezzati
  • 🥇 IL PIU' LUNGO DELLA SUA CATEGORIA - Il Fasciatoio portatile BabyL è il 20% più lungo delle alternative. Questo significa che il tappetino è estremamente spazioso, per garantire la massima comodità e praticità su tutte le superfici. Rispetto ai tappetini classici, che sono più piccoli, quando cambierai il pannolino avrai più spazio per appoggiare e muovere il tuo bimbo in sicurezza, evitando che possa toccare superfici esterne, e renderai l'operazione semplice e veloce
  • ✨ PRATICO COME IL FASCIATOIO DI CASA, MA SENZA INGOMBRARE - Il fasciatoio portatile BabyL è leggero e compatto. E' facile da trasportare, si chiude facilmente diventando una comoda borsetta. Può essere trasportato con la maniglia, legato al passeggino, alla borsa o alla valigia. Grazie alle tasche esterne ed interne può contenere anche pannolini, salviettine, creme ed oggetti personali come portafogli e cellulare. Avrai tutto ciò che ti serve sempre a portata di mano

Caratteristiche e vantaggi

Se si sta pensando di acquistare un nuovo fasciatoio portatile è bene tenere presente alcune caratteristiche essenziali che aiutano a scegliere il modello adatto. Caratteristica principale è sicuramente l’età del bambino o della bambina, bisogna infatti scegliere un modello in cui la lunghezza del materassino che si userà per cambiare il pannolino sia abbastanza da far entrare interamente il piccolo. Un consiglio potrebbe essere di optare per una lunghezza maggiore in modo che non ci sia bisogno di acquistare modelli più grandi per tutto il tempo che il bambino avrà bisogno di essere cambiato.

Altra caratteristica fondamentale da tenere in considerazione durante la scelta sono le dimensioni, un fasciatoio che una volta richiuso prenda poco spazio è sicuramente un vantaggio in quanto più facile da portarlo con sè ovunque magari in borsa insieme a tutti gli altri accessori che servono al piccolo. Fondamentale è anche la facilità di pulizia, dato l’utilizzo prevalentemente fuori casa, sarebbe infatti opportuno poter garantire ovunque una corretta igiene del prodotto con delle salviettine imbevute o della semplice acqua e sapone. In questo senso è meglio evitare fasciatoi in tessuto lavabili solo in lavatrice.

Da non sottovalutare è sicuramente la qualità dei materiali che devono essere certificati e sicuri. Meglio scegliere un prodotto della giusta morbidezza e imbottitura in modo che il bambino sia comodo durante l’operazione di cambio del pannolini, un tessuto ipoallergenico e resistenze all’acqua che resista alle macchie e duri nel tempo. Queste sono dunque le caratteristiche principali da tenere in considerazione per l’acquisto di un nuovo fasciatoio portatile, un accessorio indispensabile che dovrebbe essere sempre presente per evitare ai genitori spiacevoli e lunghe ricerche per un posto dove cambiare il pannolino. Come abbiamo visto sono disponibili diversi modelli, sono facilmente reperibili e si possono acquistare con prezzi davvero economici.

fasciatoio portatile
Fasciatoio portatile

Guida all’acquisto di un fasciatoio portatile

Tenendo sempre presenti le caratteristiche fondamentali nella scelta di un modello di fasciatoio portatile ideale si possono tenere poi in considerazione altre caratteristiche come ad esempio il colore o la fantasia dei tessuti. Altri accessori che rendono più confortevole il prodotto sono la presenza di numerose tasche e scompartimenti sia interni che esterni, la dotazioni di accessori extra come un’imbottitura di ricambio e un gancio o una piccola cinghia per appendere il fasciatoio portatile per esempio sul passeggino. Trovarli poi è molto semplice, è possibile infatti acquistarli in quasi tutti i negozi per bambini e anche sui principali store online come Amazon. Il prezzo di partenza è intorno a dieci euro per un semplice materassino imbottito e sale in proporzione agli accessori in dotazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.