In traghetto verso la Sardegna: dove confrontare i prezzi

Per cercare le offerte più convenienti occorrerebbe andare a spulciare uno per uno i vari siti delle maggiori compagnie, come Grimaldi, Tirrenia, GNV, BluNavy, Sardinia Ferries, Moby. E si tratta di un lavoro dispersivo e spesso non preciso che toglie tempo e anche desiderio di affrontare la trafila. Per fortuna oggi internet viene incontro ai turisti anche in questo campo, con dei siti appositi che confrontano in un attimo non solo i prezzi delle varie compagnie ma anche le offerte.

SITI CHE CONFRONTANO I PREZZI DEI TRAGHETTI

Basta inserire su Google le chiavi di ricerca “Sardegna” e “Traghetti” magari con l’aggiunta della specifica “offerte” per avere una panoramica sui siti che svolgono il lavoro di confronto. Uno dei più popolari è directferries , tra i più utilizzati perché confronta oltre 2000 rotte e 691 porti nel mondo. Digitando il porto di partenza (ad esempio Livorno, Genova, Palermo) e quello di arrivo (Cagliari, Porto Torres…) oltre ai dati del passeggero e ai mezzi o animali che portate con voi, avrete una panoramica completa dei prezzi tra cui scegliere il più adatto a voi. Più specifico il sito Traghettiper  che appunto in base al nome presente nel link vi indirizza direttamente alla pagina che confronta soltanto i prezzi per la destinazione che chiedete, in questo caso Sardegna, ma anche Sicilia, Elba ecc.

Il funzionamento è lo stesso di directferries, con la differenza che qui sono indicati solo i porti sardi. Un altro sito chiaro e semplice da usare è www.traghetto-sardegna.it, che richiede molti meno dati per la prenotazione online e ha anche una ricerca più immediata. Aferry è un altro sito attivo a livello mondiale sulle tratte marittime di tutto il pianeta. Oltre a comparare offerte e prezzi generici delle varie compagnie, vi dà l’opportunità di digitare in anticipo il tetto massimo di spesa entro il quale orientarvi. Infine, un altro sito dedicato però completamente alla Sardegna e ai traghetti che la collegano al continente è Sardiniagrandtour.com.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.