Integratori e Pillole per Dimagrire: Recensione dei Migliori Prodotti

Per eliminare i chili di troppo è necessario eliminare quasi completamente i lipidi, limitare molto i carboidrati, introdurre liberamente proteine, vitamine e minerali. È soltanto da un calibrato mix di queste sostanze che può derivare una dieta ipocalorica efficace, capace sia di contribuire alla diminuzione di peso, sia di garantire all’organismo tutto quello di cui ha bisogno per vivere.

Secondo le più recenti linee guida, un efficace supporto alle diete dimagranti viene fornito dall’assunzione di integratori per dimagrire, che consistono in composti spesso naturali il cui ruolo è quello di limitare l’assimilazione dei nutrienti senza comunque sbilanciare la dieta. L’impiego di integratori dimagranti è appunto finalizzato a tale scopo in quanto consente di assumere meno calorie senza nessuno squilibrio alimentare.

migliori integratori per dimagrire
Migliori integratori per dimagrire

Spirulina Fit

La spirulina è un’alga unicellulare che cresce prevalentemente nelle acque salmastre delle zone tropicali e sub-tropicali, dove può sfruttare un clima caldo e una composizione alcalina delle acque. Grazie alla presenza di un’elevata concentrazione di clorofilla e di altri pigmenti particolarmente utili all’organismo, la spirulina contribuisce a migliorare molte funzioni vitali dell’organismo.

Spirulina Fit
Spirulina Fit

Essa infatti è ricchissima di proteine contenenti aminoacidi essenziali e acidi grassi polinsaturi, tra cui omega 3 e omega 6. Sono presenti anche vitamine del gruppo B, in particolare la vitamina B 12. Attualmente gli integratori a base di spirulina riescono a supportare efficacemente chi desidera raggiungere in fretta il proprio peso-forma, dato che sono in grado di bruciare i grassi come conseguenza dell’accelerazione dei processi metabolici.

Inoltre questa alga portentosa svolge un importante ruolo regolatore a livello del centro dell’appetito, poiché aumenta il senso di sazietà. Spirulina Fit è un prodotto completamente naturale in quanto sintetizzato con elementi vegetali biologicamente attivi e privi di qualsiasi sostanza artificiale come coloranti oppure conservanti.

È proprio grazie alla sua elevata biocompatibilità che Spirulina Fit riesce ad attaccare con efficacia i grassi corporei, accelerandone il catabolismo ed eliminando la fame nervosa. La sua facilità d’impiego è massima poiché le compresse possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata senza alcuna limitazione, anche se sarebbe preferibile prenderle lontano dai pasti. Il preparato Spirulina Fit contiene anche Gymnema, una sostanza che aiuta a migliorare il metabolismo di lipidi e carboidrati.

Aloe Ferox 2×1

L’aloe ferox, conosciuta anche come aloe selvatica, è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche per l’organismo che, tra l’altro, aiuta anche a perdere peso. Depurativa, drenante, purificante e dimagrante, questa pianta viene utilizzata nella preparazione di integratori alimentari consigliati per chi desidera dimagrire migliorando anche le funzioni fisiologiche dell’organismo.

aloe ferox 2x1
Aloe Ferox 2×1

Originario dell’Africa meridionale, il vegetale presenta grandi foglie succulente e carnose, particolarmente ricche di polisaccaridi, vitamine e sali minerali, tutti composti benefici per la salute. Grazie all’elevato contenuto di vitamine B l’aloe ferox dona un’efficace sferzata di energia all’organismo, che viene quindi stimolato ad accelerare le reazioni metaboliche.

Lipidi e glucidi sono velocemente catabolizzati e vengono quindi eliminati, mentre nello stesso tempo si determina un evidente processo di detossificazione globale. Stimolando la digestione e velocizzando il transito degli alimenti nel canale intestinale, aloe ferox contribuisce ad eliminare fenomeni di gonfiore addominale e a risolvere eventuali problemi di stitichezza.

La perdita di peso conseguente all’impiego di questo integratore dipende anche dalla sua potente attività drenante sul sistema linfatico, con eliminazione di edemi e gonfiori alle caviglie. Aloe Ferox 2×1 riduce il senso dell’appetito, offrendo un’effettiva sensazione di sazietà e depurando intestino e fegato, spesso appesantiti dall’introduzione di tossine.

Questo integratore contiene anche té verde, responsabile del miglioramento del drenaggio dei liquidi in eccesso e la cui azione sinergica con quella di aloe ferox garantisce risultati ottimali in poco tempo. Trattandosi di un prodotto 100% naturale, non presenta nessuna controindicazione né effetti collaterali di alcun genere. La sua azione scientificamente provata velocizza il metabolismo, depurando l’organismo ed eliminando i chili superflui.

Piperina & Curcuma Plus

Largamente usati nella maggior parte dei regimi alimentari, gli integratori a base di Piperina e Curcuma consentono di perdere peso in maniera definitiva e senza squilibrare il proprio regime nutrizionale. La piperina, che è una sostanza essenzialmente amara contenuta nei granelli di pepe, è dotata di proprietà stimolanti sul processo di termogenesi, tramite cui l’organismo trasforma gli alimenti in energia.

piperina e curcuma plus
Piperina & Curcuma Plus

In tal modo è possibile perdere peso molto rapidamente, in maniera naturale e soprattutto evitando di riprendere i chili eliminati, dato che questa sostanza è uno stimolante delle fisiologiche funzioni dell’organismo. La curcuma è una spezia proveniente dall’India, con azione antinfiammatoria, digestiva, drenante e dimagrante; una sua importante funzione si svolge anche a livello della microcircolazione, con miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti.

Il mix tra piperina e curcuma che viene utilizzato nell’integratore Piperina & Curcuma Plus garantisce ottimi risultati in termini di controllo del peso sia di benessere generalizzato. Infatti da un lato la piperina stimola il metabolismo a bruciare calorie e d’altro lato la curcuma elimina i liquidi in eccesso;è proprio dall’azione sinergica di questi due principi attivi che dipende l’efficacia del prodotto.

Non bisogna dimenticare poi che l’integratore è in grado di garantire una notevole sferzata di energia perché la piperina è un tonico stimolante, in grado di tenere sotto controllo la fame nervosa. Questi risultati sono possibili per l’azione sinergica di piperina, curcuma e silicio colloidale, un composto che protegge ossa, tendini e pelle, ottimizzando le prestazioni del preparato. Trattandosi di un integratore 100% naturale, non presenta nessuna controindicazione e neppure effetto collaterale.

KetoBio Fit e KetoBio Slim

La dieta chetogenica consiste in un regime nutritivo in cui l’organismo viene spinto a bruciare i depositi di grasso presenti in quanto con la dieta non sono introdotti carboidrati. In questo modo, dopo aver consumato tutto lo zucchero a disposizione, il corpo è costretto a bruciare i depositi lipidici e quindi a perdere peso. L’integratore KetoBio contribuisce a potenziare i processi di chetosi che accelerando il metabolismo fanno perdere peso.

ketobio
KetoBio Slim & KetoBio Fit

La formulazione del prodotto prevede due tipologie: KetoBio Slim a base di cannella e fagiolo che agiscono sui glucidi e di lino che agisce sui grassi, mentre il té verde svolge un’azione drenante limitando l’assorbimento dei nutrienti. Il KetoBio Fit a base di idrossimetilbutirrato, caffeina, magnesio, zinco e vitamina B6 agisce durante il giorno migliorando la funzionalità muscolare e la sintesi proteica e consentendo lo svolgimento delle normali attività del soggetto.

Dall’azione sinergica dei due composti, uno che agisce di notte (KetoBio Slim) e l’altro di giorno (KetoBio Fit) è possibile ottenere ottimi risultati in termini di calo ponderale, che si verifica in poche settimane.

Essendo prodotti con sostanze biologicamente attive e del tutto naturali, questi integratori non presentano controindicazioni né effetti collaterali; in particolare il beta-idrossibutirrato è considerato un chetone fisiologico, prodotto e bruciato nelle nostre cellule. Il metodo migliore per incentivare la sua produzione è quello di raggiungere uno stato di chetosi endogena derivante dalla eliminazione completa dei glucidi dalla dieta e dall’utilizzo di KetoBio a base di chetoni esogeni.

Il dosaggio dell’integratore prevede l’assunzione di 2 compresse di KetoBio Fit (una al mattino e l’altra dopo pranzo) e di 2 compresse di KetoBio Slim (una prima di cena e l’altra prima di dormire). La caratteristica principale del preparato è quella di permettere una perdita di peso considerevole in un arco di tempo molto contenuto e senza riacquistare i chili eliminati.

Qual è quindi il miglior integratore per dimagrire?

Analizzando i 4 migliori integratori per dimagrire sopra elencati è evidente come ognuno sia dotato di prestazioni differenti che agiscono in maniera diversa sul metabolismo. La scelta di un prodotto piuttosto di un altro dipende essenzialmente dalle singole esigenze, tenendo conto che ognuno dei prodotti si conferma un’ottima sia per efficacia sia per sicurezza d’impiego.

La Spirulina Fit serve soprattutto per aumentare la velocità del metabolismo e per potenziare il processo di lipolisi, tramite cui vengono bruciati i grassi dei pannicoli adiposi. L’Aloe Ferox funziona come integratore detox e drenante che, potenziando l’escrezione dei liquidi in eccesso, contribuisce a far perdere peso velocemente, depurando inoltre l’organismo.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto che agisce sul processo di termogenesi, aiutando il corpo a bruciare una maggior numero di calorie e ottimizzando il ricambio idrico. Il sistema KetoBio sfrutta i principi della dieta chetogenica che, eliminando del tutto i glucidi dalla dieta, stimola l’organismo a bruciare i lipidi e quindi a perdere i chili di troppo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.