Riduttore Water per Bambino: Tutto il Necessario per i Bisogni del Tuo Bimbo

Uno dei momenti più importanti e significativi nella tenera vita di un bambino è quello dello stop al pannolino. Quando un bambino raggiunge una certa maturità è importante incoraggiarlo nel passaggio dall’uso del pannolino all’utilizzo del water. Ma come fare? Si potrebbe pensare di passare al vasino, ma questo potrebbe rendere ancora più difficile e complicata l’emancipazione del piccolo. La soluzione ideale è quindi un buon riduttore per il wc. Il riduttore è di grande aiuto per rendere il passaggio meno stressante, ma vediamo quali caratteristiche deve avere un buon riduttore water per essere tale.

Miglior riduttore water per bambino

Il riduttore per il wc è uno strumento molto comodo e pratico ed il suo impiego è estremamente semplice. Basta infatti posizionare l’oggetto sulla tavoletta del water per rendere il buco più piccolo ed evitare dunque la caduta del bambino all’interno del wc stesso. Facile, no? Va detto, però, che per acquistare un buon riduttore è bene verificare alcune importanti caratteristiche. Andiamo a scoprirle insieme.

Bestseller No. 1
KEPLIN - Riduttore per water con scaletta dotata di scalino resistente, largo e antiscivolo, cerchione morbido
  • Poggiapiedi e altezza completamente regolabile; può essere utilizzato da bambini da 1 a 7 anni.
  • Morbida imbottitura sul cerchione.
  • Design universale adatto a tutti i WC.
Bestseller No. 2
Riduttore WC per Bambini con Scaletta Pieghevole, Kit Toilette Trainer Step Up con Cuscino Tenero Modello Universale
  • 【Riduttore per Bambini】- Si tratta di un sedile wc con scaletta e cuscino, è dedicato a aiutare i bambini più piccoli per usare il toilette.Buona capacità di carico fino a 75kg.
  • 【Riduttore Universale】- Adatto per bambini da 2-9 anni, adatto per servizi igienici con altezza di 38 - 42 cm. La toilette per bambini Kindertopf è adatta per la forma a V, la forma a U, OForm, ma non per la forma angolare e la toilette completamente automatica.
  • 【Uso con Sicurezza】- Realizzato in materiale non tossico con ottima lavorazione, senza angolo affilato, non danneggiare bambini, uso più sicuro.
Bestseller No. 3
Poupy 211.6 Riduttore Morbido per WC con Maniglie
  • Morbido riduttore ideale per favorire il passaggio dal vasino al wc
  • Seduta ampia e confortevole, pratico e semplice da posizonare
  • Sicuro grazie allo schienale d'appoggio ed alle maniglie grazie alle quali il bambino si può sostenere

In commercio esistono ormai da anni svariate tipologie di riduttori water, pronte a soddisfare le necessità dei clienti e dei loro bambini. Ma qual è il riduttore che riesce a soddisfare davvero tutti i tuoi bisogni? Sicuramente è necessario che abbia caratteristiche specifiche perchè risulti comodo e facile da utilizzare. Per quanto riguarda le tipologie più economiche di riduttori, possiamo affermare che siano composte da plastica certificata, priva di sostanze tossiche, ovvero senza BPA. In commercio esistono inoltre alcune sedute composte da gomma, decisamente più comode e confortevoli. É bene anche che siano presenti delle gommine antiscivolo, utili per far aderire perfettamente il riduttore al water e fare in modo che non si muova in nessun modo. Inoltre, è bene che il riduttore sia dotato di paraschizzi, in modo particolare se il prodotto viene acquistato per un maschietto.

Ma non dimentichiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto quando parliamo di bambini. Esistono riduttori dai colori più vari e con le più disparate fantasie per i vostri bambini. In questo modo di certo verrano utilizzati molto più volentieri, rendendo ancora più semplice tutto il processo. É bene che il materiale dei riduttori water si possa igienizzare in maniera facile e veloce, per evitare che i batteri si depositino sul prodotto andando a disturbare la salute dei bambini.

I principali modelli presenti sul mercato sono i seguenti:

  • Semplice: forma classica realizzata in plastica. La maggior parte dei bambini la ritiene piuttosto scomoda poichè la plastica risulta dura e poco gradevole.
  • Pieghevole: facilmente trasportabile anche in viaggio, utile per chi si sposta costantemente.
  • Con scaletta: utilizzabile anche senza l’aiuto dei genitori, aiuta a rendere i bimbi più indipendenti.
  • Morbido: riduttore con seduta imbottita che risulta molto più confortevole per il bimbo.
  • Con maniglie: danno molta stabilità al bambino poichè riesce ad appoggiarsi comodamente mentre fa i suoi bisogni.

Secondo alcuni studi è possibile utilizzare il riduttore water già dai 18 mesi in poi. Esistono inoltre in commercio alcuni modelli adatti anche a bambini fino ai 7 anni. L’importante è verificare sempre il peso massimo che può sostenere il riduttore acquistato. In genere, il peso massimo varia dai 20 ai 25 kg.

riduttore water per bambino
Riduttore water per bambino

Guida all’acquisto di un riduttore water per bambino

I prezzi dei riduttori water sono generalmente piuttosto accessibili. La spesa si aggira infatti intorno ai 10€. Se si desidera un prodotto più duraturo e confortevole per il proprio bambino è necessario guardare prodotti leggermente più costosi. Il prezzo può infatti aumentare ma senza raggiungere cifre esorbitanti, rimanendo sui 25-30€.

Possiamo quindi dire che per acquistare un buon riduttore è importante che si adatti bene al proprio water: bisogna infatti stare attenti e prendere le misure corrette per evitare delusioni al momento dell’uso. Generalmente i riduttori water con i gommini sono molto più comodi e pratici da utilizzare. Infine è importante scegliere la tipologia che più si adatta alle proprie abitudini, ma soprattutto alle abitudini del piccolo di casa.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.