Set Pappa: Tutto l’Essenziale per lo Svezzamento del Tuo Bimbo

Nel momento dello svezzamento del piccolo è importante avere un set pappa. Tutto ciò che riguarda i bambini, essendo delicati, va sempre scelto con cura ma anche senso di praticità. Nel mercato ci sono tanti set pappa per bambini con diverse caratteristiche. Anche se le stoviglie per i piccoli possono essere comprate separatamente, i set pappa risultano più comodi. Infatti essi sono completi di piatti, bicchieri, posate. Dunque, non è solo un acquisto comodo ma anche più bello esteticamente, essendo tutto coordinato. Vediamo alcune tipologie di set pappa da acquistare.

Migliori set pappa

Di seguito una selezione di alcuni tra i migliori set pappa.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Set Pappa 6M+, Bimbo, Blu
  • Tazza per sviluppare le capacità di deglutire del tuo bambino
  • Primo cucchiaio: studiato per le gengive delicate del bambino
  • Piatto pappacalda e piatto pappafacile per imparare a mangiare senza fretta
Bestseller No. 2
Tommee Tippee Kit Prima Pappa - 420 g
  • Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a svezzare il tuo bambino
  • Il kit include ciotole, cucchiai, tazza, bavaglino e vasi
  • Introdurre nuovi gusti e texture grazie all'usura da tavola facile da pulire
OffertaBestseller No. 3
Chicco Set Pappa 12M+, Bimbo, Blu
  • Tazza per bere come da un vero bicchiere
  • Prime posatine: per agevolare il tuo bambino nel mangiare da solo, divertendosi
  • Set piatti: comodi per mangiare come i grandi

Caratteristiche e vantaggi

I set pappa di plastica sono quelli più comunemente acquistati. Questi set risultano essere quelli più a buon mercato e si trovano di tutti i tipi e colori. Molto pratici e funzionali, le posate spesso sono caratterizzate da impugnature ergonomiche per facilitare il pasto. Di solito i piatti sono antiscivolo, inoltre questi set hanno una buona resistenza. La scelta di un set pappa in plastica, tuttavia, non è congeniale a tutti, soprattutto per chi ha idee platic free o intende ridurre la plastica. I set pappa di plastica non rappresentano una scelta eco e chi abbraccia idee green può scegliere set di altri materiali. Tanti genitori, invece, approvano i set pappa in plastica per la facilità del lavaggio, ma anche perché non sono materiali delicati, quindi non temono rotture o cadute.

Un’alternativa alla plastica è rappresentata dai set pappa in silicone. Il silicone è un materiale artificiale, tuttavia si presenta come una scelta più ecologica rispetto alla plastica. Mediamente economici, spesso costano un po in più rispetto ai set in plastica. Quasi tutti i set sono compatibili con lavastoviglie e microonde, caratteristica che li rende ancora più comodi. Hanno una consistenza morbida, ma sono resistenti alle alte temperature. Molto apprezzati perché infrangibili, a prova di lancio dal seggiolone.

I set pappa in bamboo sono una scelta ancora più green, poichè il bamboo è una fibra vegetale. Chi compera set pappa in bamboo ne è soddisfatto, perché coniuga la funzionalità del prodotto al rispetto per l’ambiente. Non sono stoviglie fragili, ma robuste e si lavano con facilità. L’unica accortezza è di non lasciarle in ammollom altrimenti potrebbero rovinarsi. Consigliate per genitori eco friendly.

I set pappa in ceramica o in porcellana si differenziano dai suddetti set perché più delicati. Infatti, non sono infrangibili sconsigliati per bambini troppo piccoli che potrebbero romperli in un attimo. Molti genitori li scelgono affascinanti dalla loro bellezza, ma anche perché sono di pratico utilizzo. Anche l’occhio vuole la sua parte e questi set spesso hanno disegni e stili amati sia dai genitori che dai bambini.

I set pappa in vetro sono eleganti e hanno un costo al di sopra della media. Si parla di un vetro trattato, diverso da quello comune per resistere a graffi e urti. A prova di rottura, sono acquistati da genitori che amano il vetro senza la seccatura che possa infrangersi in un lampo. Viene spesso comprato per bambini più grandi, sopratutto da chi punta ad avere un prodotto durevole nel tempo.

set pappa
Set pappa

Guida all’acquisto di un set pappa

Queste stoviglie sono super resistenti. I genitori che le hanno comprate sono soddisfatti perché neanche il bambino più vivace scalfisce questi set. Tuttavia da notare che, per ovvie ragioni, sono duri, quindi consigliate per bambini grandicelli potrebbero risultare indelicati per i più piccoli. Consigliati e apprezzati perché reputati eterni.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.