Miglior Saturimetro e Pulsossimetro: Recensione Completa dei Migliori Modelli

Il saturimetro – altrimenti detto pulsossimetro – è uno strumento medico ideato recentemente mediante il quale è possibile tenere sotto controllo, praticamente in presa diretta, il grado di ossigenazione del sangue e l’andamento delle frequenze cardiache.

Nel breve volgere di in una decina di secondi – taluni modelli sono anche più rapidi – questo strumento consente così all’equipe medica di avere a disposizione i dati in questione, che sono fondamentali laddove si stia intervenendo, ad esempio, in ambito sportivo, e comunque in tutti quei contesti medici nei quali occorra svolgere costante monitoraggio dell’andamento di talune patologie afferenti le vie respiratorie.

Il funzionamento di un saturimetro è relativamente semplice: i valori medici vengono infatti ottenuti mediante un’analisi svolta al livello dei cosiddetti vasi sanguigni superficiali, ovvero quelli che sono posti immediatamente sotto il primo strato della cute.

Il saturimetro, quindi, viene normalmente posizionato sulla punta di un dito, oppure applicato ad uno dei lobi auricolari, laddove cioè tali capillari risultano più facilmente individuabili. Una volta azionato, il disposizione genera una luce che, penetrando microscopicamente attraverso la cute, rimbalza sul sangue e restituisce la lunghezza d’onda prodotta, così consentendo la rilevazione dei valori oggetto di osservazione clinica.

miglior saturimetro e pulsossimetro
Miglior saturimetro e pulsossimetro

I migliori prodotti della categoria

Qui di seguito una veloce rassegna di alcuni tra i migliori prodotti di questa categoria.

OffertaBestseller No. 1
Gima SATURIMETRO OXY-2, Pulsoximetro da Dito, Portatile, Professionale, Rileva Saturazione e Battito, 2 Pile AAA incluse, Allarmi Visivi e Acustici, Display LED, Lingue GB, FR, IT, ES, PT
  • GIMA SATURIMETRO OXY-2 è un dispositivo non invasivo pensato per il controllo istantaneo della saturazione emoglobinica arteriosa (SpO2) e frequenza cardiaca di adulti (peso fino a 110 kg) e bambini (oltre 15 kg) in ambienti domestici e ospedalieri (in-cluso l’utilizzo clinico in terapia interna/chirurgica, ane-stesia e terapia intensiva)
  • Utilizzabile prima o dopo l'attività fisica, ma sconsigliabile nel corso di essa
  • Visualizzazione valori SpO2 e frequenza cardiaca, visualizzazione istogramma; indicatore bassa tensione; spegnimento automatico dopo 5 secondi
Bestseller No. 2
Saturimetro da Dito Professionale Certificato, Pulsossimetro da Dito Portatile, Completamente regolabile, Display OLED a 2 Colori, Misurazione SPO2 e Frequenza cardiaca, per Uso Domestico e Sportivo
1.717 Recensioni
Saturimetro da Dito Professionale Certificato, Pulsossimetro da Dito Portatile, Completamente regolabile, Display OLED a 2 Colori, Misurazione SPO2 e Frequenza cardiaca, per Uso Domestico e Sportivo
  • Saturimetro da Dito Professionale Certificato, Pulsossimetro da Dito Portatile, Completamente regolabile, Display OLED a 2 Colori, Misurazione SPO2 e Frequenza cardiaca, per Uso Domestico e Sportivo
  • Colore: grigio
  • Marca: Ome
Bestseller No. 3
TEMPO DI SALDI Saturimetro Da Dito Ossimetro LK87, Misuratore Di Ossigeno Pulsossimetro Portatile
  • Caratteristica: Portatile.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 5,6 x 3,2 x 2,8 cm.

AGPTEK Saturimetro e pulsossimetro da dito professionale

È un modello di saturimetro da dito professionale che, oltre a presentare un ottimo rapporto qualità/prezzo, risulta di utilizzo estremamente semplice anche per coloro che non sono molto avvezzi ad avvalersi di dispositivi di tipo elettronico.

In soli dieci secondi di applicazione, consente di rilevare correttamente la saturazione dell’ossigeno presente nel sangue ed il battito del polso, rendendo i dati chiaramente consultabili, anche al buio, sul grande display digitale a LED di cui è dotato, che può essere diversamente orientato a beneficio del medico, a seconda della posizione assunta dal paziente.
Realizzato in materiali di alta fascia ed estremamente resistenti, per proteggerlo da eventuali fenomeni accidentali, lo strumento è anche dotato di uno tra i software più affidabili tra quelli in commercio.

Lo si può utilizzare sia su bambini che su adulti che necessitino di un costante monitoraggio per ragioni sanitarie, ma è del pari adatto per sportivi che vogliano tenere sotto controllo l’ossigenazione del sangue, nella prospettiva di mantenere invariate o migliorare le proprie prestazioni.
E’ sufficiente un prolungato inutilizzo di soli otto secondi perché lo strumento si spenga automaticamente, così assicurando significative performance di risparmio energetico.

AGPTEK Saturimetro Professionale Pulsossimetro da Dito Portatile Ossimetro da Dito con Display OLED Oximeter per Frequenza Del Polso e Ossigeno,Semplice Operazione con un Solo Tocco
  • 【Accurato e affidabile】 Un pulsante acceso, mostra in modo preciso e chiaro il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue (valore SpO2) e la frequenza del polso in pochi secondi.Con lo schermo LED, l'ossimetro da dito AGPTEK mostra i risultati delle misurazioni chiari e facili da leggere. Precisione SpO2: ± 2%.
  • 【Ampiamente usato】 Facile per bambini, adulti e anziani. Un eccellente assistente sanitario a casa, ospedale, centro fitness, centro sanitario comunitario, ecc. Nota: questo pulsossimetro da dito professionale non è progettato per neonati e bambini. Si raccomanda che lo spessore del dito sia compreso tra 8 e 25,4 mm.
  • 【Appassionato di sport e salute】 Non solo per uso medico, ma anche per situazioni in cui si desidera conoscere il proprio livello di ossigeno prima e dopo l'allenamento o sport come corsa, sci, escursionismo, ciclismo o durante i viaggi in aereo. Mantieni uno stile di vita sano!

MPOW saturimetro e pulsossimetro con display LED

Per quanto presenti un rapporto qualità/prezzo tra i più vantaggiosi, il saturimetro Mpow si distingue per l’elevata qualità dei materiali utilizzati nella sua produzione, oltre che l’affidabilità certificata da una pluralità di professionisti sanitari. Dispone anch’esso di un display a LED che può essere girato in quattro posizioni diverse; il monitor è a due colori e presenta cinque diverse grado di luminosità – il che lo rende utilizzabile anche la notte o in tutte quelle situazioni in cui non vi è luce.

Consente di visualizzare la saturazione dell’ossigeno e le frequenze cardiache restituite dal polso in appena dieci secondi ed il suo utilizzo è semplice ed intuitivo, molto adatto a chi non ne abbia ma fatto uso in precedenza, o a chi esegua la rilevazione da solo.

Un volta che il dito è stato inserito nel sensore fotoelettrico, è infatti sufficiente selezionare un unico pulsante di avvio della misurazione e pressoché immediatamente si hanno a disposizione i dati monitorati, che possono occorrere in connessione con problematiche relative allo stato di salute, oppure in campo sportivo. Il tempo di latenza del suo inutilizzo, prima che si spenga automaticamente, è di soli cinque secondi, impedendo così qualsiasi dispersione energetica.

No products found.

KARSEEN pulsossimetro da dito professionale

Compatto, leggero e prodotto in materiali molto resistenti che ne prolungano la durata fisica nel tempo, il pulsossimetro della Karseen non richiede particolare confidenza nell’utilizzo di dispositivi medici. E’ infatti sufficiente posizionarlo sulla punta di un dito, attivarlo premendo un unico pulsante e in otto secondi, in modo totalmente automatizzato renderà visibili sull’ampio display digitale di cui è dotato, i dati di ossigenazione del sangue e la frequenza del battito.

I risultati saranno sempre ben chiari e visibili, oltre che correttamente orientati indipendentemente dalla posizione che si assume nel corso della misurazione, ciò grazie al sensore di gravità di cui è dotato il dispositivo, che consente al suo utilizzarlo di ruotarlo come meglio occorre alla rilevazione. In caso di non utilizzo, dopo venti secondi, si spegnerà automaticamente.

Vantaggi e svantaggi

Abbiamo esaminato tre prodotti senz’altro molto validi che il pubblico apprezza per la semplicità di utilizzo e la precisione assicurata, che consentono di avere un monitoraggio celere e completo sia in ambito medico che a casa propria. Compatti e pratici, ti seguono ovunque dentro ad una borsa o ad uno zaino, sempre pronti all’uso che se ne debba fare, sia clinico che sportivo. Per quanto alcuni ne critichino l’assenza di connessione Bluetooth o il talvolta rapido consumo delle batterie, si tratta di aspetti indubbiamente marginali rispetto alle performance che garantiscono.

Conclusioni e consigli sull’acquisto

I tre modelli recensiti, oltre che particolarmente apprezzati per caratteristiche intrinseche e prestazioni, sono anche certificati da professionisti sanitari che li ritengono sostanzialmente equiparabili ai modelli che utilizzati all’interno dei reparti ospedalieri.

Al momento dell’acquisto, non va trascurato di valutare le dimensioni del display, oltre che la nitidezza grafica delle informazioni che dovranno esservi visualizzate, aspetti particolarmente critici laddove debbano essere destinati all’utilizzo di persone di una certa età o di atleti che difficilmente potranno svolgere le misurazioni in condizioni fisiche del tutto comode e propizie.

OffertaBestseller No. 1
Gima SATURIMETRO OXY-2, Pulsoximetro da Dito, Portatile, Professionale, Rileva Saturazione e Battito, 2 Pile AAA incluse, Allarmi Visivi e Acustici, Display LED, Lingue GB, FR, IT, ES, PT
  • GIMA SATURIMETRO OXY-2 è un dispositivo non invasivo pensato per il controllo istantaneo della saturazione emoglobinica arteriosa (SpO2) e frequenza cardiaca di adulti (peso fino a 110 kg) e bambini (oltre 15 kg) in ambienti domestici e ospedalieri (in-cluso l’utilizzo clinico in terapia interna/chirurgica, ane-stesia e terapia intensiva)
  • Utilizzabile prima o dopo l'attività fisica, ma sconsigliabile nel corso di essa
  • Visualizzazione valori SpO2 e frequenza cardiaca, visualizzazione istogramma; indicatore bassa tensione; spegnimento automatico dopo 5 secondi
Bestseller No. 2
Saturimetro da Dito Professionale Certificato, Pulsossimetro da Dito Portatile, Completamente regolabile, Display OLED a 2 Colori, Misurazione SPO2 e Frequenza cardiaca, per Uso Domestico e Sportivo
1.717 Recensioni
Saturimetro da Dito Professionale Certificato, Pulsossimetro da Dito Portatile, Completamente regolabile, Display OLED a 2 Colori, Misurazione SPO2 e Frequenza cardiaca, per Uso Domestico e Sportivo
  • Saturimetro da Dito Professionale Certificato, Pulsossimetro da Dito Portatile, Completamente regolabile, Display OLED a 2 Colori, Misurazione SPO2 e Frequenza cardiaca, per Uso Domestico e Sportivo
  • Colore: grigio
  • Marca: Ome
Bestseller No. 3
TEMPO DI SALDI Saturimetro Da Dito Ossimetro LK87, Misuratore Di Ossigeno Pulsossimetro Portatile
  • Caratteristica: Portatile.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 5,6 x 3,2 x 2,8 cm.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.