Footfix: la prima cura effettiva per l’alluce valgo

L’alluce valgo, comunemente definito come cipolla, non è altro che una deformità dell’articolazione che si trova alla base dell’alluce. Questo tipo di problema si manifesta attraverso un forte dolore nella zona interessata, il quale viene accusato anche quando si è a riposo. Tuttavia, in alcuni casi, è possibile notare anche arrossamento e tumefazione. La situazione, ovviamente, può degenerare se non si interviene in maniera tempestiva. Footfix, nello specifico, rappresenta il principale rimedio per curare l’alluce valgo quando ci si rifiuta di sottoporsi ad interventi chirurgici. Si tratta di un prodotto finalizzato ad alleviare le infiammazioni ai piedi che, in più, risulta essere molto utile anche in caso di piedi piatti. Esso è indicato, oltre per chi soffre, appunto, di alluce valgo e di cipolle ai piedi, anche per coloro che tendono ad assumere una posizione scorretta.

Footfix: il prodotto migliore per la cura dell’alluce valgo

Footfix rappresenta la soluzione migliore per chi soffre di problemi ai piedi come l’alluce valgo. Si tratta di un prodotto raccomandato dagli ortopedici italiano a tutti coloro che non intendono sottoporsi ad interventi chirurgici per eliminare dolori e fastidi. Nello specifico, esso non è altro che un tutore in silicone utilizzato sopratutto da soggetti con determinate allergie in quanto costituito da silicone medico, il quale risulta essere anallergico e sicuro. Venduto al prezzo di 35 euro, invece di 69, darà l’opportunità di tornare a calzare le proprie scarpe preferite. La confezione di vendita contiene ben due tutori, uno per il piede sinistro e uno per quello destro, utili a salutare definitivamente il problema del dolore. Footfix è in grado di correggere la posizione dell’alluce in maniera immediata attraverso materiali ipoallergenici e delicati.

Footfix

Alluce valgo: cause e sintomi

Il problema dell’alluce valgo deriva da una deformazione dell’articolazione dell’alluce stesso. A determinare tale tipo di condizione, in particolare, risultano essere: l’artrite (verosimilmente quella psoriasica, quella reumatoide nonché la gotta), la genetica, delle scarpe non adatte in quanto troppo strette o caratterizzate da tacchi troppo alti (questi, infatti, spingono la maggior parte del peso corporeo in avanti sulla punta del piede sforzando le articolazioni delle dita). Pertanto, in tali condizioni, si possono avvertire sintomi come, ad esempio, una protuberanza gonfia sul bordo esterno del piede, dolore nella parte superiore della cipolla, pelle dura e callosa, l’allice che si dirige verso le altre dita del medesimo piede. Ebbene, se trascurato, l’alluce, in questi casi, potrebbe andare a deformare anche il secondo dito spingendolo fuori posto. 

I benefici di un tutore in silicone medico valido ed efficace

Problema comune tra uomini e donne, l’alluce valgo comporta una deformazione del primo dito del piede, il quale appare deviato lateralmente tendendo verso le altre dita del medesimo piede. Si verifica, in questo caso, un’antiestetica e dolorosa sporgenza del primo osso metatarsale. Ebbene, chi non intende sottoporsi ad un intervento chirurgico, può pensare di acquistare Footfix, ovvero un tutore in silicone medico molto facile da usare. Ricorrere a tale strumento vorrà dire iniziare a indossare di nuovo le proprie scarpe preferite risolvendo definitivamente il problema in un arco temporale lungo 3 mesi.

Basterà semplicemente applicarlo tra alluce ed indice per godere dei molteplici benefici. In particolare, il prodotto andrà a spingere il pollice nel senso opposto così da allontanarlo dall’indice senza avvertire alcun fastidio. Consigliato dai medici ortopedici italiani e contraddistinto da materiale ipoallergenico, è indicato anche per tutte quelle persone che possiedono una pelle delicata ed estremamente sensibile. Se utilizzato con costanza, dunque, sarà capace di agire efficacemente sulla malformazione del piede.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.