Tiralatte Elettrico: Uno Strumento Utile per l’Allattamento del Bambino

Il tiralatte elettrico è uno strumento davvero molto utile sia durante l’allattamento sia nel momento dello svezzamento. Non sempre si rivela un acquisto necessario, ma spesso diventa indispensabile per raccogliere il latte quando il bimbo non riesce a succhiare dal seno adeguatamente o nel caso in cui la suzione risulti molto dolorosa per la madre. Un buon tiralatte elettrico si rivelerà un grande alleato per tutte le donne che, sia per motivi lavorati o di altro genere, hanno bisogno di raccogliere e conservare il proprio latte. Come scegliere allora quello più adatto alle proprie esigenze? Ecco alcune utili dritte.

Migliori tiralatte elettrici

Per un acquisto oculato è necessario tener conto di alcune funzionalità e caratteristiche indispensabili per un tiralatte elettrico completo e di qualità. Prima di tutto è importante che sia silenzioso così da poterlo usura anche mentre il bimbo dorme e in qualsiasi orario della giornata evitando di disturbare o di svegliare nessun componente della famiglia. Molto confortevoli sono i tiralatte elettrici in silicone, l’importante è assicurarsi che sia privo di BPA e quindi assolutamente non tossico.

Anche se la scelta del design spesso dipende dal gusto personale è utile optare per un modello dalle linee essenziali in quanto molto semplice da pulire: aspetto da non sottovalutare dato che sappiamo bene quanto frenetica sia la vita di ogni mamma. Esistono inoltre tiralatte elettrici portatili e leggeri ideali per raccogliere il latte senza alcuna difficoltà anche fuori casa o da riporre in valigia. La maggior parte dei modelli ormai garantiscono l’estrazione del latte indolore ma alcuni tiralatte consentono di regolare la velocità dell’aspirazione e della stimolazione così che avvenga delicatamente a seconda delle singole esigenze.

Bestseller No. 1
Tiralatte Elettrico Doppio,SAPULO Tiralatte con Touchscreen Sensibile, tira latte neonati elettrico 4 Modalità e 9 Livelli Aspirazione,Silenzioso, Portatile
  • [ Tiralatte portatile e ricaricabile] Questo tiralatte leggero e portatile è dotato di una resistente batteria al litio di grande capacità da 2000 mAh e di un cavo dati USB. Puoi utilizzare power bank, laptop, caricabatterie per auto e adattatori ovunque o caricare il tiralatte. È conveniente per le madri che allattano continuare a succhiare senza fili in ufficio, alle riunioni o in viaggio.
  • [Modalità multiple, aspirazione forte] Questo tiralatte elettrico doppio portatile ha 4 modalità, 9 livelli regolabili, è possibile utilizzare l'aspirazione multitron, la modalità di stimolazione dell'aspirazione o la modalità di aspirazione rapida. Imitare il modello di alimentazione del bambino per ottimizzare l'espressione della secrezione di latte. Questo può pompare più latte e risparmiare il 50% del tempo.
  • [ Tiralatte senza BPA per ospedali] SAPULO YW005 è un pompa tiralatte automatico per ospedali. Tutte le parti sono realizzate in silicone alimentare e materiali PP, privi di BPA, non tossici e insapori, sicuri e salutari per i bambini. Il design scientifico per la prevenzione del reflusso evita l'inquinamento del latte materno e i danni al motore causati dal reflusso. Fatta eccezione per la parte elettrica, il resto può essere smontato per la disinfezione ad alta temperatura.
Bestseller No. 2
Tiralatte elettrico, NEKAN tiralatte ricaricabile con 3 modalità 10 livelli, senza BPA, tiralatte portatile singolo con TouchScreen Smart LED
  • ☑ Sano e conveniente - Realizzato in materiale siliconico privo di BPA, garantisce l'allattamento al seno sicuro per i tuoi bambini. Il design touchscreen LCD retroilluminato consente di vedere chiaramente lo schermo di giorno e di notte.
  • ☑ Batteria ricaricabile incorporata - Comoda a casa e fuori, include un caricabatterie USB e una batteria al litio incorporata di grande capacità (INGRESSO: 5 V/1 A, non inclusa). Utilizzare un adattatore da 5 V per caricare il tiralatte.
  • ☑ Design antiriflusso - Il diaframma a sistema chiuso della pompa fornisce protezione contro il riflusso che separa il latte e l'aria, in modo che il latte non sia contaminato e le mamme possano scegliere una postura comoda da esprimere.
OffertaBestseller No. 3
Tiralatte Elettrico PiAEK Tiralatte Portatile per Allattamento Doppia Pompa per il Latte Doppia Ricaricabile Massaggio con touchscreen LED senza BPA 3 Modalità 10 livelli 2
  • 【Alta efficienza】accendi il tiralatte e avvia automaticamente una delicata modalità di stimolazione per stimolare il flusso del latte. Le pompe per il latte forniscono più latte in meno tempo grazie alla sua tecnologia di espressione a 3 fasi.
  • 【Facile da pulire e composizione】ogni componente può essere assemblato e smontato in modo flessibile. Fatta eccezione per le parti elettrico, tutte le altre parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.
  • 【Modalità di aggiornamento】tre modalità (Automatico massaggio, pump-down, bionica), include anche due tubi: Double & Single, che offrono più opzioni per la nuova mamma.

Caratteristiche e vantaggi

Molte mamme apprezzano e riconoscono i vantaggi del tiralatte elettrico in quanto consentono di semplificare un aspetto della loro vita particolarmente delicato ed impegnativo. I modelli più confortevoli sono sicuramente quelli in silicone e con cuscino massaggiante in quanto effettuano una stimolazione del seno indolore e senza pressione.

Senza ombra di dubbio il vero punto di forza dei tiralatte elettrici è la velocità con cui sono in grado di erogare il latte consentendo di risparmiare tempo prezioso riuscendo allo stesso tempo ad estrarre una notevole quantità di liquido.
Una volta raccolto, può essere tranquillamente conservato in frigo per un successivo utilizzo. Per chi lavora fuori casa sapere che esiste una scorta di latte in grado di sopperire alla propria assenza dona una sicurezza e una tranquillità notevole. Inoltre alcuni modelli di tiralatte includono dei sacchetti dove riporre il latte molto comodi da usare in quanto evitano di travasare il tutto numerose volte rischiando di contaminare il liquido con pericolosi batteri.

tiralatte elettrico
Tiralatte elettrico

Guida all’acquisto di un tiralatte elettrico

Come abbiamo potuto notare i tiralatte elettrici sono un’ottima soluzione per tutte quelle mamme che desiderano vivere la magia dell’allattamento compensando efficacemente la propria assenza creando una scorta adeguata. Col passare del tempo sono dispositivi che si sono evoluti ed adeguati sempre più alle esigenze delle donne oltre ad essere davvero molto facili da usare. Per un acquisto senza rimpianti l’unica cosa da fare è capire bene quali sono le nostre esigenze personali e a quali funzioni o caratteristiche non vogliamo assolutamente rinunciare. Una volta fatto questo basterà considerare attentamente le caratteristiche dei vari modelli disponibili così da riuscire a trovare il tiralatte elettrico all’altezza delle aspettative.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.