Baby Monitor: Utile per Tenere Sempre Sotto Controllo il Tuo Bimbo

La tecnologia non è solo passatempi e frivolezze in quanto, molte volte, si rivela utile anche in campi inaspettati. E’ il caso dei baby monitor, piccoli strumenti informatici molto utili per tenere sotto controllo e in tempo reale il tuo bambino, specie se neonato, monitorando le sue fasi di sonno in culla ed eventuali pianti o movimenti anomali che potrebbero portarlo a farsi del male. Inoltre, può essere utilizzato per controllare il bambino anche in fase di veglia, mentre sta giocando nel box o in qualsiasi altra zona, permettendoti di svolgere le tue attività come preparare il pranzo o lavorare, senza trascurare la sicurezza di tuo figlio.

Migliori baby monitor

Il Baby Monitor è un dispositivo dotato di due terminali in comunicazione l’uno con l’altro tramite un sistema di comunicazione wireless. In via del tutto generale, il funzionamento della quasi totalità dei dispositivi è lo stesso. Il terminale principale, quello con tanti bottoni e lo schermo video (qualora disponibile in quanto esistono baby monitor anche senza schermo), va connesso alla presa elettrica e tenuto dal genitore. Il secondo terminale, dotato di telecamera e microfono, senza nessun particolare pulsante, va tenuto vicino al tuo bambino, posizionato in maniera tale da inquadrarlo o poterlo sentire bene.In un certo senso, il Baby Monitor non è nient’altro che un sistema di sorveglianza senza allarme che ti permette di monitorare in tempo reale l’attività di tuo figlio per impedire che si faccia male o di accudirlo immediatamente nel caso si risvegli piangendo.Queste sono le caratteristiche comuni a tutti. Esistono poi modelli diversi sul mercato che, ad esempio, non possiedono video ma solo audio (solitamente modelli molto economici) e altri molto sofisticati e molto costosi, come quelli dotati di funzione di controllo del respiro, sensori di movimento e visione notturna.

Bestseller No. 1
Baby Monitor, HelloBaby HB32 Visione Notturna Monitoraggio della Temperatura e 2 vie Citofono Sistema
  • Alta risoluzione dello schermo digitale a colori LCD da 3.2 pollici; La tecnologia wireless a 2,4 GHz migliorato - 100% connessione privata e prevenire perdite di segnale
  • Visione notturna a raggi infrarossi: lampade visione notturna aiuta i genitori a vedere il bambino in modo chiaro nella notte.
  • Stable Private Signal: Utilizzando la tecnologia di trasmissione wireless FHSS a 2,4 GHz, il segnale senza interferenze garantisce una connessione privata e sicura. Gamma fino a 984 piedi (senza blocchi), permettendo ai genitori di muoversi liberamente in tutta la casa e mantenere il bambino in vista
OffertaBestseller No. 2
Baby Monitor, Yoton Video Baby Monitor e Audio con Telecamera, 2,4" 800mAh, Modalità VOX/8 Ninnananne/Conversazione Audio Bidirezionale/Ricaricabile
  • 🐳【Piccolo e facile da trasportare】Il baby monitor YOTON da 2,4 pollici è una baby camera portatile di nuova generazione per il 2022, con un peso di soli 110 g. Il monitor ha una batteria ricaricabile incorporata, è wireless e può essere trasportato in una tasca dei pantaloni o degli abiti. Un supporto sul retro del monitor le consente di posizionarlo su qualsiasi superficie piana.
  • 🐳【Modalità VOX】 In modalità VOX, il video baby monitor YOTON passa automaticamente alla modalità standby per risparmiare energia. Ma quando il bambino piange, lo schermo si sveglia immediatamente e il monitor le mostra le immagini e i suoni del bambino. Con l'aiuto della modalità VOX, può rilassarsi, ad esempio, mentre guarda la TV, ecc.
  • 🐳【Dialogo bidirezionale e 8 ninne nanne】La funzione di dialogo audio bidirezionale del baby phone con fotocamera YOTON le consente non solo di ascoltare la voce del suo bambino, ma anche di comunicare con lui e di tranquillizzarlo in qualsiasi momento. Il baby phone è dotato anche di 8 ninne nanne, che si possono riprodurre sul telefono.
OffertaBestseller No. 3
Chicco Baby Monitor Video Smart, Videocamera Per Neonati E Bambini Con Schermo A Colori Lcd 2.4", 63 X 72 X 30 Cm
  • VIDEO BABY MONITOR: Con il Video Baby Monitor Smart di Chicco puoi controllare il tuo bambino in ogni parte della stanza e monitorarlo durante il momento della nanna in modo pratico e sicuro
  • LUNGO RAGGIO: Grazie alla sua avanzata tecnologia, il segnale del baby monitor video si trasmette fino a 200 metri di distanza (in condizioni ottimali e senza ostacoli)
  • TECNOLOGIA FHSS: Riduce al minimo le interferenze e offre privacy elevata nella comunicazione tra le due unità (Baby e Parent), assicurando una connessione sicura e protetta

Caratteristiche e vantaggi

L’uso di questi dispositivi risolve molti dei problemi che coppie – oppure singoli madri o padri – si trovano a soffrire durante il periodo dell’infanzia del loro bambino; in particolare poter mettere a dormire il bambino in una stanza propria e non accanto al letto, permette di passare meglio le notti a svegliarsi anche per falsi allarmi. i Baby monitor possono essere utilizzati anche durante il giorno e sono molto utili per chi lavora in casa o si dedica a faccende domestiche mentre il proprio bambino dorme: in questa maniera, pur dovendo lasciare per qualche ora il tuo bambino da solo, continuerai a tenerlo sotto controllo, senza il rischio che possa farsi male o piangere per molto tempo senza essere udito.

L’utilizzo di questi dispositivi è semplicissimo in quanto basta collegarli alla corrente e seguire le poche istruzioni indicate nel foglietto illustrativo per configurarli in pochi secondi e cominciare subito a monitorare il bambino. Poni attenzione alla fase di installazione del trasmittente nella stanza dove vuoi sorvegliare tuo figlio, assicurandoti che la telecamera lo inquadri perfettamente e che il microfono sia in grado di registrare bene tutti i suoni per evitare di dover ripetere l’installazione.

baby monitor
Baby monitor

Guida all’acquisto di un baby monitor

Sono molte le famiglie su web che hanno lasciato opinioni positive sull’utilizzo dei Baby Monitor e tutte sottolineano come, grazie all’utilizzo dei dispositivi, si sentano più tranquilli a lasciare i loro figli da soli ma mantenendo su di loro il controllo necessario a garantirne l’incolumità. Alcuni sottolineano come tramite l’utilizzo dei Baby Monitor possano svolgere le attività quotidiane con più calma, senza doversi preoccupare di controllare periodicamente il bambino dormiente nella stanza accanto.

Come puoi vedere, questi dispositivi sono molto utili e addirittura indispensabili in alcuni casi. Per questo motivo, è bene pensare di comprarne uno per garantire la sicurezza del proprio bambino in qualsiasi momento della giornate e a prescindere dalle tue attività giornaliere. Valuta il dispositivo migliore per le tue esigenze in base alle tue necessità e stai sicuro che non ti pentirai dell’acquisto nemmeno a distanza di tempo. Prezzo (h2)I prezzi dei Baby Monitor in commercio variano da una base minima di 50€ per i modelli solo audio e arrivano fino alle porte dei 150€ per quanto riguarda i modelli più complessi o smart. In ogni caso, sono molte le marche che offrono questi dispositivi quindi sentiti libero di scegliere quella di cui ti fidi di più e reputi più conveniente: in ogni caso, il tuo bambino sarà al sicuro!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.