Baby Monitor: Utile per Tenere Sempre Sotto Controllo il Tuo Bimbo

La tecnologia non è solo passatempi e frivolezze in quanto, molte volte, si rivela utile anche in campi inaspettati. E’ il caso dei baby monitor, piccoli strumenti informatici molto utili per tenere sotto controllo e in tempo reale il tuo bambino, specie se neonato, monitorando le sue fasi di sonno in culla ed eventuali pianti o movimenti anomali che potrebbero portarlo a farsi del male. Inoltre, può essere utilizzato per controllare il bambino anche in fase di veglia, mentre sta giocando nel box o in qualsiasi altra zona, permettendoti di svolgere le tue attività come preparare il pranzo o lavorare, senza trascurare la sicurezza di tuo figlio.

Migliori baby monitor

Il Baby Monitor è un dispositivo dotato di due terminali in comunicazione l’uno con l’altro tramite un sistema di comunicazione wireless. In via del tutto generale, il funzionamento della quasi totalità dei dispositivi è lo stesso. Il terminale principale, quello con tanti bottoni e lo schermo video (qualora disponibile in quanto esistono baby monitor anche senza schermo), va connesso alla presa elettrica e tenuto dal genitore. Il secondo terminale, dotato di telecamera e microfono, senza nessun particolare pulsante, va tenuto vicino al tuo bambino, posizionato in maniera tale da inquadrarlo o poterlo sentire bene.In un certo senso, il Baby Monitor non è nient’altro che un sistema di sorveglianza senza allarme che ti permette di monitorare in tempo reale l’attività di tuo figlio per impedire che si faccia male o di accudirlo immediatamente nel caso si risvegli piangendo.Queste sono le caratteristiche comuni a tutti. Esistono poi modelli diversi sul mercato che, ad esempio, non possiedono video ma solo audio (solitamente modelli molto economici) e altri molto sofisticati e molto costosi, come quelli dotati di funzione di controllo del respiro, sensori di movimento e visione notturna.

OffertaBestseller No. 1
GHB Baby Monitor,Videocamera Schermo 2.4",950mAh Batteria,Comunicazione Bidirezionale,VOX Visione Notturna Visione Monitoraggio Temperatura,Ninne Nanne
  • 【Visione notturna infrarossi e monitoraggio temperatura】GHB baby monitor è dotato di una chiara funzione di visione notturna a infrarossi, anche se la luce è spenta, è possibile vedere tutti i minimi movimenti del bambino attraverso il baby monitor. Inoltre, il monitoraggio della temperatura di poter regolare la temperatura della stanza in tempo per evitare che il bambino prenda freddo.
  • 【Vero interfono audio a due vie】Questo baby monitor è dotato di microfoni e altoparlanti avanzati che consentono di parlare dall'unità genitore alla telecamera, in modo da poter parlare chiaramente con il bambino. La distanza massima di trasmissione del baby monitor è di 300m, anche se vi trovate al piano terra, in cucina, sul balcone e in altri luoghi, potete facilmente confortare il vostro bambino.
  • 【Modalità ECO e 950mAh Batteria】dopo che il monitor ha rilevato il suono, lo schermo si accende automaticamente. Se l'ambiente è silenzioso, lo schermo si spegne automaticamente ed entra in modalità di risparmio energetico. Questo baby monitor è dotato di una batteria ad alta capacità da 950 mAh, che supporta 20 ore di utilizzo continuo del display in modalità VOX.
Bestseller No. 2
NWOUIIAY Baby Monitor Camera 3.2" LCD Audio Digitale per Bambini Baby phone Audio Bidirezionale Visione Notturna Monitoraggio della Temperatura Solo movimento
  • Comunicazione bidirezionale:La tecnologia GFSK riduce le possibili interferenze audio. Parla liberamente con il bambino grazie al suono bidirezionale, che ti consente di ascoltare sia il bambino che il bambino per ascoltarti.
  • Visione notturna:La visione notturna a infrarossi integrata ti consentirà di monitorare i tuoi bambini al buio, poiché la luce a infrarossi che emette è molto tenue e non ti infastidisce, anche
  • Schermo HD:Ha uno schermo TFT LCD da 3,2 pollici 640 * 480 pixel che offre un'immagine molto chiara per monitorare il bambino. Non ti perderai un momento della crescita di tuo figlio o figlia.
OffertaBestseller No. 3
BOIFUN Baby Monitor, Videocamera schermo da 3.2 '' 750mAh Supporto batteria ricaricabile VOX Visione notturna e di temperatura 8 ninne nanne per bambino/anziano, si attiva con solo movimento
  • Modalità VOX e visione notturna --- In modalità VOX, lo schermo del baby monitor è nero.Lo schermo si accende quando il bambino inizia a piangere. La distanza di visione notturna è da 3 a 5 metri, quindi non perderai mai nessun momento del tuo bambino e ti libererai dal trambusto. Avrai il tuo tempo per leggere, guardare la TV o persino goderti un paio di drink con tuo marito. Ti porta molto divertimento e divertimento.
  • 260 metri di raggio extra-large --- L'area di copertura del segnale di 260 m (test all'aperto) ti consente di cucinare felicemente al piano di sotto, goderti il ​​sole in piscina o persino fare un rilassante barbecue con gli amici in terrazza, per un divertimento e un divertimento ancora maggiori .
  • Conversazione bidirezionale e ninne nanne --- Funzione di chiamata bidirezionale ad alta definizione tramite baby monitor videocamera, sei in grado non solo di vedere, ma anche di ascoltare il tuo bambino e parlare con il tuo bambino. 8 ninne nanne morbide confortano immediatamente il bambino quando inizia a piangere. Porta al tuo bambino un divertimento e un divertimento tempestivi.

Caratteristiche e vantaggi

L’uso di questi dispositivi risolve molti dei problemi che coppie – oppure singoli madri o padri – si trovano a soffrire durante il periodo dell’infanzia del loro bambino; in particolare poter mettere a dormire il bambino in una stanza propria e non accanto al letto, permette di passare meglio le notti a svegliarsi anche per falsi allarmi. i Baby monitor possono essere utilizzati anche durante il giorno e sono molto utili per chi lavora in casa o si dedica a faccende domestiche mentre il proprio bambino dorme: in questa maniera, pur dovendo lasciare per qualche ora il tuo bambino da solo, continuerai a tenerlo sotto controllo, senza il rischio che possa farsi male o piangere per molto tempo senza essere udito.

L’utilizzo di questi dispositivi è semplicissimo in quanto basta collegarli alla corrente e seguire le poche istruzioni indicate nel foglietto illustrativo per configurarli in pochi secondi e cominciare subito a monitorare il bambino. Poni attenzione alla fase di installazione del trasmittente nella stanza dove vuoi sorvegliare tuo figlio, assicurandoti che la telecamera lo inquadri perfettamente e che il microfono sia in grado di registrare bene tutti i suoni per evitare di dover ripetere l’installazione.

baby monitor
Baby monitor

Guida all’acquisto di un baby monitor

Sono molte le famiglie su web che hanno lasciato opinioni positive sull’utilizzo dei Baby Monitor e tutte sottolineano come, grazie all’utilizzo dei dispositivi, si sentano più tranquilli a lasciare i loro figli da soli ma mantenendo su di loro il controllo necessario a garantirne l’incolumità. Alcuni sottolineano come tramite l’utilizzo dei Baby Monitor possano svolgere le attività quotidiane con più calma, senza doversi preoccupare di controllare periodicamente il bambino dormiente nella stanza accanto.

Come puoi vedere, questi dispositivi sono molto utili e addirittura indispensabili in alcuni casi. Per questo motivo, è bene pensare di comprarne uno per garantire la sicurezza del proprio bambino in qualsiasi momento della giornate e a prescindere dalle tue attività giornaliere. Valuta il dispositivo migliore per le tue esigenze in base alle tue necessità e stai sicuro che non ti pentirai dell’acquisto nemmeno a distanza di tempo. Prezzo (h2)I prezzi dei Baby Monitor in commercio variano da una base minima di 50€ per i modelli solo audio e arrivano fino alle porte dei 150€ per quanto riguarda i modelli più complessi o smart. In ogni caso, sono molte le marche che offrono questi dispositivi quindi sentiti libero di scegliere quella di cui ti fidi di più e reputi più conveniente: in ogni caso, il tuo bambino sarà al sicuro!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.