Coppette Assorbilatte: L’Accessorio Indispensabile per l’Allattamento

L’allattamento al seno è un momento magico per la vita di una donna, ed è per questo che l’utilizzo di un semplice articolo come la coppetta assorbilatte può fare la differenza, rivelandosi di fondamentale importanza per minimizzare alcuni disturbi correlati alla nutrizione dei vostri piccoli. Molte mamme infatti, avranno sperimentato la spiacevole esperienza della comparsa di chiazze e aloni sugli indumenti, causata dalla perdita involontaria di latte dal capezzolo.

Questi episodi si verificano soprattutto quando il seno si riempie e la mamma non si trova nell’immediata condizione di poter allattare (è fuori per una passeggiata, è a lavoro, il bambino dorme), oppure, potrebbe verificarsi che durante l’attaccamento a un seno, il latte fuoriesca contemporaneamente da entrambi. Grazie alla coppetta, un morbido dispositivo generalmente di forma tonda o ovale, che si inserisce tra il seno e il reggiseno, le copiose perdite di latte o colostro possono essere assorbite, liberando le donne dall’imbarazzo di doversi destreggiare tra la difficoltà della poppata fuori casa e il disagio di sentirsi bagnate sui vestiti.

Migliori coppette assorbilatte

Questi morbidi dischetti di forma ovoidale devono garantire una buona aderenza al seno, essere altamente assorbenti e avere allo stesso tempo un design sottile e discreto, per essere indossati comodamente anche sotto indumenti sportivi e vestiti attillati. Esistono di diverse tipologie di coppette assorbilatte in commercio, ed è per questo che la scelta delle mamme passa attraverso la valutazione di una serie di elementi importanti quali: comodità, praticità d’uso, costi e impatto ambientale. Il comfort che la coppetta riesce a garantire sul seno dipende soprattutto dal tessuto di cui è composta, che dev’essere morbido e altamente assorbente. Inoltre, alcune mamme preferiscono la soluzione delle coppette lavabili e riutilizzabili, una scelta responsabile per l’ambiente perchè poco inquinante, e da cui anche le vostre tasche potranno trarre beneficio!

OffertaBestseller No. 1
Philips Avent SCF254/61 Coppette Assorbilatte Ultra Comfort, 60 pezzi
  • 60 pezzi nella confezione
  • Ultra assorbenti, grazie alla struttura a nido d'ape, con triplo strato protettivo e traspirante, mantiene i vestiti asciutti giorno e notte
  • Ultra sottili e discrete: con forma arrotondata e 2mm di spessore
Bestseller No. 2
Medela Coppette assorbilatte ultra-traspiranti | Altamente assorbenti, traspiranti e discrete per un uso confortevole
  • MASSIMA ASSORBENZA: il nucleo in polimero a triplo strato assorbe 50 volte il proprio peso, garantendo l’asciutto giorno e notte. Lo strato posteriore impermeabile e le protezioni anti-perdite flessibili aiutano ad assorbire le perdite di latte per proteggere gli indumenti.
  • ULTRA-TRASPIRANTI: progettate per garantire una circolazione ottimale dell’aria, lo strato esterno impedisce l’accumulo di umidità indesiderata. Per farti rimanere asciutta, comoda e fresca tutto il giorno.
  • SAGOMATE PER IL MASSIMO DEL COMFORT: con uno spessore di soli 1,6 mm, si adattano perfettamente al seno. Niente più goffi rigonfiamenti o fastidi sotto i vestiti: queste coppette si adattano discretamente alla tua figura. Un’ampia striscia adesiva le mantiene saldamente in posizione.
OffertaBestseller No. 3
Chicco Coppette Assorbilatte con Antibatterico, Igieniche e Super Assorbenti, Dischetti Usa e Getta per Allattamento, Invisibili sotto i Vestiti, Con Striscia Adesiva, 30 Coppette, Bianco
  • COPPETTE ASSORBILATTE: le coppette Chicco assorbono il latte e ti aiutano a tenere la pelle del seno sempre asciutta e protetta; ottimi per il giorno o la notte
  • CON ANTIBATTERICO: il tessuto ad azione antibatterica mantiene il seno igienicamente protetto
  • PROTEZIONE MULTISTRATO: 4 strati per offrire e la massima assorbenza, la massima traspirabilità e delicatezza del seno e nessuna macchia sui vestiti

Caratteristiche e vantaggi

Le coppette usa e getta hanno come vantaggio principale quello di poter essere sostituite con facilità, senza bisogno di lavaggio. Su questa tipologia di coppette si raccomanda l’acquisto di tessuti traspiranti come il cotone, che essendo una fibra naturale e delicata, garantice la massima ipoallergenicità e permette alla pelle di traspirare, evitando l’ostruzione dei dotti mammari. Le coppette lavabili, rispetto a quelle usa e getta sono altamente ecosostenibili e riducono ogni forma di spreco. Per questo, si rivelano una scelta ottimale per le mamme che vogliono ottenere un prodotto di qualità, rispettando l’ambiente e risparmiando anche qualche soldino.

Prodotte con fibre altamente tollerabili, mantengono un elevato grado di assorbenza, possono essere lavate in lavatrice e garantiscono il massimo comfort sul seno. Le coppette in silicone hanno un meccanismo d’azione diverso dalle tipologie precedentemente descritte: non assorbono la fuoriuscita di latte bensì la raccolgono al loro interno, evitando comunque che questa venga a contatto con gli indumenti. Sono comode da impiegare a casa e devono essere lavate dopo il loro utilizzo. E’ importante sottolineare, che la scelta di usare le coppette assorbilatte sia fondamentale oltre che per un fattore estetico, anche per mantenere asettico l’ambiente del capezzolo, sfavorendo la proliferazione di funghi e batteri. La corretta igiene del seno infatti, è un requisito fondamentale per prevenire la comparsa di cattivi odori, ragadi e mastiti.

coppette assorbilatte
Coppette assorbilatte

Guida all’acquisto delle coppette assorbilatte

Qualsiasi sia l’articolo su cui ricadrà la vostra scelta, è fondamentale vivere l’allattamento al seno con la massima serenità da parte della mamma e del bambino. Abbiamo visto come l’uso delle coppette assorbilatte aiuti a prevenire l’insorgenza di tanti fastidiosi inconvenienti e contribuisca a mantenere l’integrità della ghiandola mammaria, riducendo il rischio di infezioni e microlesioni. Per queste ragioni l’uso delle coppette Assorbilatte è fortemente consigliato, e si raccomanda di scegliere solo prodotti di qualità, che possano migliorare in maniera significativa la fase del vostro allattamento al seno.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.