Omogenizzatore: L’Elettrodomestico per una Pappa Sempre Sana e Nutriente

Nel momento in cui finisce il periodo della gravidanza e si da alla luce un bambino, il primo pensiero delle neo mamme e dei papà è relativo allo svezzamento. In questo caso occorre infatti capire se dare da mangiare al piccolo con gli omogeneizzati oppure tramite auto svezzamento. Se la scelta ricade nella prima opzione bisogna attrezzarsi ed acquistare un omogenizzatore per poter avere a propria disposizione il cibo per il neonato. Nella sua prima fase di vita il bimbo inizierà ad apprendere le consistenze degli alimenti e in particolar modo i sapori differenti rispetto al latte materno. Per poter far sentire il bambino a suo agio, è fondamentale aiutarlo a vivere il momento con serenità, provvedendo a preparare pappe dalla consistenza semi solida, come gli omogenizzati.

Miglior omogenizzatore

Gli omogenizzatori per una mamma alle prime esperienze con un neonato, potrebbero essere degli apparecchi sconosciuti. Di solito però, si utilizza acquistare questo strumento prima ancora che il piccolo venga al mondo.
Viene consigliato in linea generale, di iniziare ad usare gli omogenizzatori verso i primi mesi di vita del bambino per poi proseguire con i successivi otto. Grazie al dispositivo in questione è possibile infatti trasformare in modo rapido e veloce gli ingredienti di vario genere sia liquidi, solidi che semi solidi. Si raggiunge così un composto cremoso dove al suo interno non sono presenti pezzi di cibo che potrebbero in qualche modo rischiare di danneggiare il bimbo oppure non essere di suo gradimento. Per evitare questo incidente di percorso, basta solamente scegliere con accortezza la verdura fresca e la frutta, privilegiando pesce e carne di prima qualità.

OffertaBestseller No. 1
KOSTTE Cuocipappa, Omogeneizzatore per Neonati/Anziani, Vapore, Mixer, Riscalda, Scongela - Robot Cucina Multifunzione, Cuoci Pappa, Baby Food Maker, Nero (2800)
  • Funzionale, Veloce, Pratico Cuocipappa. Cuoce a vapore,omogenizza, riscalda e scongela. Tutto quello che serve in 1 unico elettrodomestico. Preparare pappe per bimbi ed anziani.
  • Un omogenizzatore valido, cuoce con vapore ed omogenizza senza togliere il cibo dal recipiente, capovolgendolo semplicemente. Facilissimo da usare, abbastanza facile da pulire e smontare, in poco tempo cucina a vapore in maniera ottimale il cibo
  • La funzione pulizia automatica avviene in pochi secondi una pulizia facile e veloce. Ampia apertura del serbatoio per una facile pulizia. La lama e il contenitore si smontano facilmente e le laviamo nella lavastoviglie senza problemi
OffertaBestseller No. 2
Sweety Fox Cuocipappa Mixer Multifunzione 7-in-1 per Bébé - Vapore, Mixer, Pulse, Pulizia Automatica, Sterilizzato, Riscalda, Scongela - Robot Cucina Multifunzione
  • ROBOT 7-IN-1 - Il Baby Food Cooker Sweety Fox è IL cuoci pappa che vi permetterà di preparare tutti i pasti del vostro bebè grazie alle sue 7 funzionalità predefinite: Cuoce a vapore, Scongela, Riscalda, Sterilizza, Mixa, Funzione Pulse e Pulizia Automatica.
  • UNO SCHERMO DIGITALE PER FUNZIONI AUTOMATICHE - Lo scalda-biberon presenta 7 programmi predefiniti. Preparate i vostri alimenti, selezionate un programma e lasciate che il robot faccia il resto, vi avviserà quando il programma è terminato. Potete sempre cambiare i programmi a vostro piacimento grazie alla possibilità di modificare manualmente il tempo di cottura.
  • QUALITÀ E SICUREZZA VI ASPETTANO - Il cuocipappa omogeneizzatore è garantito senza BPA per proteggere la salute del vostro bambino! E per la vostra sicurezza, il robot è dotato di una funzione anti surriscaldamento, di un manico antibruciatura e di un blocco di sicurezza che impedisce alle lame di entrare in funzione se il frullatore, il cestello e il coperchio non sono installati correttamente.
OffertaBestseller No. 3
Moulinex DJ3001 Moulinette Compact, 270 W, 43 Decibel, plastica, Bianco
  • 3 in 1: trita, taglia e mescola carne cotta, aglio, cipolle, erbe, salse e purè di frutta
  • 3 in 1: trita, taglia e mescola finemente i tuoi alimenti
  • "sistema" 1, 2, 3 per attivare l'unità motore

Caratteristiche e vantaggi

Prima di comprendere il funzionamento dell’omegenizzatore è bene precisare che grazie al suo utilizzo, è possibile risparmiare denaro e tempo. Il suo meccanismo facile e rapido da comprendere permetterà di realizzare composti buonissimi per il proprio bambino. Per iniziare ad usarlo nel modo corretto occorre in primis riempire la caldaia con dell’acqua minerale, utile per cuocere a vapore gli alimenti. Una volta compiuta questa operazione, sarà necessario scegliere gli alimenti che faranno parte della pappa.

Naturalmente per evitare l’insorgere di qualsiasi inconveniente potrebbe rivelarsi utile chiedere informazioni al proprio pediatra, rispettando le dosi da lui consigliate in fatto di cibo ed acqua. Per procedere inoltre bisogna tagliare la verdura, la frutta e la carne finemente, per poi inserirla e cucinarla all’interno del cestello presente nell’omegenizzatore. Il meccanismo di tale strumento è regolato tramite delle lame che girando ad una velocità elevata riescono a tritare e ridurre in una pappa omogenea gli alimenti. Sempre tramite l’omogenizzatore è possibile attivare la funzione cottura, scongelamento oppure sottovuoto.

Nello specifico la funzione cottura riesce a cuocere le pietanze a vapore per poter preservare le vitamine e i nutrienti che altrimenti potrebbero deteriorarsi se sottoposte ad un calore forte mentre tramite lo scongelamento si possono scongelare cibi congelati. Grazie a tale soluzione l’omegenizzato sarà subito conservato nei vasetti appositi oppure consumato.

Sono sempre di più le mamme ed i papà che si chiedono se sia davvero utile preparare cibi fatti in casa attraverso l’omogenizzatore oppure sarebbe meglio acquistare gli omogenizzati direttamente al supermercato. Per quanto concerne il tempo sicuramente con questo strumento sarà possibile risparmiarne molto ma se si vuole ottenere un prodotto di qualità, soprattutto per tutelare la salute dei più piccoli, occorre puntare sul nuovo attrezzo. I numerosi vantaggi che si hanno quando si ha la possibilità di avere a propria disposizione un omogenizzatore sono essenzialmente quattro: sicurezza di avere prodotto sani e di stagione, variazione nelle ricette, conservazione e costo ridotto.

Nel primo caso quando si parla di sicurezza si fa riferimento al fatto che i prodotto rimangono freschi e nel momento della spesa occorre preferire alimenti di stagione senza additivi o conservanti. Attraverso l’omegenizzatore si può inoltre variare le ricette utilizzando un pizzico di fantasia. I gusti dei bambini si abitueranno così verso nuovi sapori. La pappa potrà poi venire conservata in dei contenitori chiusi in frigo oppure direttamente in congelatore per avere a disposizione la scorta quando se ne ha bisogno. Per quanto concerne il costo infine appare chiaro che il prodotto acquistato e preconfezionato al supermercato verrebbe a costare decisamente di più.

omogenizzatore
Omogenizzatore

Guida all’acquisto di un omogenizzatore

Stando alle opinioni dei clienti che hanno già usato gli omogenizzatori, essi si sono ritrovati piacevolmente sorpresi della qualità del prodotto. In primis apprezzano la spesa piuttosto contenuta e la possibilità di offrire ai bambini solamente un alimento sicuro e buono da mangiare. Tramite questo strumento inoltre hanno potuto ridurre i tempi di preparazione del pasto. Gli omogenizzatori sono disponibili online oppure nei vari negozi appositi e presentano un costo che varia dai trenta euro fino a cinquanta.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.